Calcio: campionato Uisp. Dilaga l’Arena Metato. Il Torcigliano in scia

I campioni in carica dell'Arena Metato vincono 9-1 sul Terrinca e restano in vetta alla classifica. Altri risultati: Torcigliano 9, Croce Verde Discobolo 3, G.O.I Passi 77 2, Msa Force Diavolo 2, Tdl Soccer 3, Unione Quiesa Orange 3, Piano di Mommio Manu 4.

di Redazione Sport
20 dicembre 2023

I campioni in carica dell’Arena Metato dilagano 9-1 sul Terrinca e restano in vetta alla classifica. Al festival del gol partecipano Amdiaze 3, Di Bianco 2, Barbagallo, Bozzi e Pecori. Per gli sconfitti accorcia Battelli. “Onestamente non c’è stata partita. Noi troppo forti” commenta Gianluca Franchi. “Serata disastrosa - ammette, di contro, Ludovico Pili -. Troppo brutti per essere veri”. Il Torcigliano Socoedi batte 5-2 il Ctz Imballaggi Francè (nella foto a sinistra). Doppiette di Gaspari e Giannini e singolo di Rosi per il momentaneo 5-0. Accorcia Nocchi, che nel primo tempo aveva anche fallito un rigore, con una doppietta. “Bella vittoria, anche se il punteggio è forse troppo duro per loro” commenta lo stesso Andrea Giannini.

Vince anche la Croce Verde Discobolo per 3-2 sull’Mb Team. Locali avanti con Lombardi, Di Puorto e Benedetti, nella ripresa accorciano Vitaloni e Signorino. “Ci abbiamo messo il cuore, ma eravamo troppo rimaneggiati” osserva Giovanni Berlingeri per gli sconfitti. Con Pacciardi e Borghini il G.O.I Passi 77 batte 2-0 la Lube Cucine Viareggio. “Dopo 10 minuti eravamo sotto 2-0, ma dopo c’è stata una grande reazione da parte nostra, con tante occasioni da gol create. Non meritavamo fi perdere” sottolinea Mauro Casanova della Lube Cucine Viareggio. Una sorpresa di giornata è il successo dell’Msa Force Diavolo per 2-0 sull’Hotel Virginia. Dedicano Osso e Kalievic su rigore. “Successo meritato - sottolinea Ernesto Toto - ed arrivato nonostante una inferiorità numerica per l’espulsione di Bonuccelli”. Deluso Stefano Valenzi dell’Hotel Virginia: “Abbiamo incassato due reti negli ultimissimi minuti. Sconfitta strana”. Tante emozioni tra Tdl Soccer e Real Nocchi finita 3-2. Locali avanti con Bitto e Guadagno, ma gli ospiti in pochi minuti impattano con doppietta di Pardini. All’ultimo minuto decide Bitto su rigore. “Vittoria di cuore - dice Francesco Artigiani -. Ci abbiamo creduto fino alla fine”. “Dispiace perdere così - commenta invece Francesco Raffaelli -. Ancora una volta raccogliamo meno di quanto seminiamo”.

Tra Unione Quiesa Orange e Bellariviera Ristorante La Casina è un bel 3-3. Ai centri di Dati, Raffaelli e Granducci rispondono, in un continuo ribaltamento, Pedro Silva 2 e Cantalupi. Infine il Piano di Mommio Manu supera 4-1 il Nuovo Mondo Fitness con le doppiette di Marinari e Bianchi. “Grande prestazione di Bianchi” puntualizza Marco Lasurdi. Classifica: Arena Metato 19; Torcigliano 17; Croce Verde Discobolo 16; G.O.I Passi 77 15; Hotel Virginia 14; Lube Cucine Viareggio, Msa Force Diavolo, Tdl Soccer e Unione Quiesa Orange 11; Bellariviera Ristorante La Casina e Real Nocchi 10; Villa Diletta Bayern Versilia, Piano di Mommio Manu e Mb Team 9; Ctz Imballaggi Francè 5; Terrinca 3; Nuovo Mondo Fitness 0.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su