Calcio C’è grande entusiasmo in casa Massese. Sensazioni positive per Antonio Brizzi: "Possiamo far bene»
Antonio Brizzi, il giocatore più anziano della Massese, esprime ottimismo sulla nuova squadra ringiovanita. La società punta sulla competitività con 15 giocatori nati nel nuovo millennio. Prossima partitella in famiglia per testare il gruppo.
Trentotto anni e non sentirli. Antonio Brizzi (nella foto) è rimasto il giocatore più "anziano" della Massese. Chi meglio di lui può dare un primo giudizio sulla nuova squadra? "Le sensazioni sono positive – spiega il play bianconero –. Abbiamo iniziato con grande entusiasmo su di un campo in ottime condizioni. Conosco la maggior parte dei nuovi arrivati per averci giocato insieme o contro e li sto vedendo vogliosi. Ci sono giocatori di grande esperienza come Costanzo che è uno dei migliori centrocampisti della categoria e sempre rimanendo al mio reparto posso parlare solo bene di Anich, mezzala con cui ho fatto un campionato di Serie D alla Fezzanese. Nell’ultima stagione ha segnato 7 gol al Pietra Ligure con cui ha giocato i playoff. In difesa Mapelli è un elemento navigato e Quilici nonostante sia un 2004 vanta già una quarantina di presenza in serie D col Tau. Aggiungiamoci chi è rimasto come Andrei, Vignali e Buffa e tanti giovani interessanti. Io credo che ci siano i presupposti per far bene. Anche l’allenatore mi ha fatto un ottima impressione".
Rispetto allo scorso anno la Massese ha indubbiamente ringiovanito la rosa, che adesso dispone di 15 giocatori su 22 nati nel nuovo millennio, ma la società è convinta di aver alzato la competitività. Questo pomeriggio allo stadio ci sarà la prima partitella in famiglia.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su