Calcio Dilettanti. Tutti in campo, derby al ’Ferrarini’

Giornata di campionato dedicata ai dilettanti, con partite dall'Eccellenza alla Terza categoria. Pronostici di Vincenzo Corrente per le partite più importanti, tra cui Castelfranco-Cittadella, La Pieve-Correggese e United Carpi-Fiorano. Ricorso presentato da Carpine in Seconda 'F' per errore tecnico arbitrale.

di Redazione Sport
1 novembre 2023

Tutti in campo, derby al ’Ferrarini’

Mercoledì dedicato ai dilettanti quello di oggi (con fischio d’inizio a partire dalle 14,30), che vede scendere in campo tutti dall’Eccellenza alla Terza categoria.

Eccellenza. Ecco le ultime dai campi e i pronostici di Vincenzo Corrente. Castelfranco-Cittadella X2: dopo il primo pari la capolista è chiamata a un derby insidioso contro la Virtus, che è in serie utile da 6 gare (12 punti), una gara speciale per mister Francesco Cattani che l’anno scorso fino a marzo ha guidato la Cittadella. Il tecnico biancogiallo deve fare a meno di Pepe, Cantarello e Savino, da valutare Mantovani, per mister Salmi invece fuori Falanelli, Rosa, Iodice e Pivetti. La Pieve-Correggese X: Rosi sfida i reggiani (in cui debutta Nazzani in panchina al posto di Soda) senza lo squalificato Canalini e gli infortunati Ortensi e Lo Bello. Zola-Terre di Castelli 2: lanciato da 5 vittorie di fila al 2° posto, mister Domizzi non ha Iori, Saccani e Massari (in attesa della risonanza, si teme che la stagione sia finita per la rottura del crociato), difficile la convocazione di Operato ed Auregli pur rientrati in gruppo. Formigine-Faro 1X: sfida salvezza da non fallire per i ragazzi di Sarnelli, che cercano la terza vittoria di fila in casa dopo Fabbrico e Bagnolese, anche se la febbre ha fermato Binini (in dubbio la convocazione), mentre torna Ricaldone, da valutare Ruini (affaticamento ad un adduttore) e Ashong che rientra dalla squalifica, ma era anche acciaccato.

Promozione. Tre i derby della 10^ giornata e due debutti in panchina, quello di Rambaldi nel Cavezzo che riceve la Sanmichelese e quello di Farolfi nella Nextgen che va a Castellarano. In casa le due modenesi d’alta quota, lo United Carpi che riceve il Fiorano (panchina per ora stabile per Nobile) e la Cdr Mutina che a Campogalliano se la vede col Baiso.

Queste le gare coi pronostici di Corrente: Vianese-Castelnuovo 1, Arcetana-San Felice 1X, Camposanto-Quarantolese X, Cavezzo-Sanmichelese X2, United Carpi-Fiorano 1, Castellarano-Nextgen 1, Cdr Mutina-Baiso X.

Giudice. In Seconda ’F’ la Carpine ha presentato ricorso per l’1-1 col San Paolo per errore tecnico dell’arbitro: al 67’ l’attaccante carpigiano Minelli ha cercato di segnare con la mano e invece di essere ammonito è stato espulso, se l’arbitro ammetterà l’errore tecnico la gara verrà rigiocata.

Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su