Calcio Eccellenza. Ardor, Base e Leon fanno il loro dovere
L'Ardor Lazzate vince 2-0 contro l'Accademia Pavese, ottenendo l'undicesimo risultato utile consecutivo. Si avvicina alla zona playoff, ma la vetta è ancora lontana. Anche la Base Seveso vince 3-0 contro l'Accademia Vittuone. Nel girone B, la Leon continua la sua striscia positiva, mentre la Vis Nova perde ancora in casa.
Sono undici i risultati utili consecutivi dell’Ardor Lazzate, che grazie al netto 2-0 con cui ha battuto l’Accademia Pavese si porta a -1 dalla quinta posizione, mantenendo a otto i punti dalla vetta. E se il discorso primo posto in questo momento non è proponibile, anche per i ritmi tenuti dal Pavia, il trend attuale dei gialloblù li inserisce tra le più che legittime pretendenti a un posto nei playoff. Specie con un Giangaspero ancora in gol, tirato a lucido dopo un inizio di stagione costellato da problemi di carattere fisico. Il secondo gol porta la firma di Benedetti.
Poco distante, a Seveso, tutto come previsto per la Base che evade la pratica Accademia Vittuone con un rotondo 3-0, anche se per gli uomini di Varaldi sono serviti ben 41 minuti (1-0 di Cazzaniga) per sbloccare la situazione. Cannizzaro e Romeo a tempo scaduto hanno fissato il finale. Nel girone B tutte e tre le prime della classe fanno il loro dovere e vincono a partire dalla Leon che conferma il suo momento stratosferico imponendosi 3-0 sul campo della Offanenghese grazie alle reti realizzate da Comelli (la cui doppietta spiana la strada) e Pelle. Ma il Mapello non perde colpi e mantiene tre punti di margine. Detto dello 0-0 del Muggiò in casa contro il Calolziocorte, perde ancora in casa la Vis Nova (0-2) per mano della Trevigliese. Lucertole sempre più in affanno, penultime e raggiunte proprio dai lecchesi.
Ro.San.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su