Calcio Eccellenza. Asta e Sinalunghese in terra aretina. Voglia di impresa

Senza la Colligiana che osserva il turno di riposo utile per ricaricare le pile in vista del turno infrasettimanale che...

di Redazione Sport
21 gennaio 2024

Senza la Colligiana che osserva il turno di riposo utile per ricaricare le pile in vista del turno infrasettimanale che vedrà Manganelli e compagni di scena al ‘Gino Manni’ contro il Signa mercoledì alle 14,30, Asta Taverne e Sinalunghese sono di scena oggi in provincia di Arezzo. Gli arancioblù faranno visita alla Castiglionese. Una gara non facile ma mister Bartoli ha fiducia. "Questi giorni sono andati bene – ha detto l’allenatore dell’Asta – i ragazzi sono quasi tutti a disposizione, non ci sarà Gabriele Mazza che è squalificato e Cappelli sarà in panchina ma non è ancora al cento per cento. Lentamente stiamo tornando al completo e adesso è fondamentale". Per l’Asta Il filotto di partite che chiude il mese di gennaio inizia con la Castiglionese: "E’ squadra importante per questa categoria - dice Bartoli -. Lo dimostrano i numeri, la classifica e le prestazioni. Hanno giocatori forti in ogni reparto e un allenatore veramente molto bravo". Saranno tutte sfide con avversarie di alta classifica quelle di questa settimana: "Ci aspettano sette giorni di fuoco perché poi rigiochiamo mercoledì contro il Mazzola e domenica a Foiano. Sono scontri con squadre molto forti, ci dobbiamo far trovare pronti".

La Sinalunghese è invece impegnata oggi nella vicina Foiano della Chiana per il derby più sentito. Per Marini e soci c’è da riscattare il ko interno contro il Mazzola e riprendere la corsa per un posto nei playoff. Mancherà il difensore centrale Ibojo, appiedato per un turno dal giudice sportivo mentre tra i padroni di casa saranno out per squalifica Adami, Betti e Tenti, rispettivamente fermati per tre, due e una giornata. Si tratta della quarta sfida stagionale tra Foiano e Sinalunghese visto che, prima dell’1-0 del match di andata firmato Iasparrone nel finale, la formazione di mister Pezzatini e quella di Zacchei si erano incrociate in Coppa Italia con un successo a testa.

g.d.l.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su