Calcio - Eccellenza. Fanani: "Vittoria cruciale"

Il trainer del River Pieve: "Era uno scontro diretto, abbiamo anche giocato bene"

30 gennaio 2024
Calcio  - Eccellenza. Fanani: "Vittoria cruciale"
Calcio - Eccellenza. Fanani: "Vittoria cruciale"

Bella partita del River Pieve che, in casa contro il Valdinievole Montecatini, ritorna a conquistare i tre punti dopo due sconfitte consecutive.

Soddisfatto l’allenatore Pacifico Fanani. "Si tratta – ha commentato il trainer – di una vittoria veramente importante, avvenuta contro una squadra diretta concorrente. Nel corso del primo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni importanti e, intorno al 40’, su cross di Pieretti, ha segnato di testa Magera che ha, inoltre, giocato anche molto bene per tutto l’arco del match".

"Nel secondo tempo – aggiunge Fanani – abbiamo amministrato bene la partita. Il Valdinievole Montecatini si è reso pericoloso, ma Biggeri ha salvato il risultato. Abbiamo meritato di vincere. Devo, inoltre, aggiungere che, nel primo tempo, non ci è stato concesso un rigore che, a nostro parere, era evidente". Fanani si ritiene soddisfatto anche del percorso fatto si qui dalla squadra "Siamo in linea con le aspettative. Stiamo facendo – ha concluso – un buon campionato. Tra le molte difficoltà e i diversi infortuni, riusciamo, comunque, a mettere in atto delle belle prestazioni come quella di domenica. Faccio i miei complimenti ai ragazzi".

Domenica prossima il River Pieve giocherà in trasferta contro il Fratres Perignano.

Federico Santarini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su