CALCIO ECCELLENZA. Il Fucecchio fa dietrofront: continua l’avventura di mister Dell’Agnello
La decisione di confermare Lorenzo Dell'Agnello come allenatore del Fucecchio per la prossima stagione di Eccellenza è stata presa dopo un ripensamento da entrambe le parti, che hanno riconfermato la loro unità di vedute e ambizione. Il richiamo del direttore sportivo Alessio Pardini è stato determinante in questa scelta.
Lo scorso 8 maggio la società aveva annunciato che Lorenzo Dell’Agnello non sarebbe stato l’allenatore del Fucecchio nella prossima stagione di Eccellenza. Poco più di tre settimane dopo ecco il dietro front, con tanto di ufficializzazione. Entrambe le parti, che si erano lasciate di comune accordo, sono infatti tornate sui propri passi e decidono di proseguire insieme. "Ci abbiamo pensato tanto, forse troppo, ed alla fine ci siamo detti: ma è veramente quello che vogliamo? – si legge nel comunicato della società –. Dopo l’incontro di ieri sera, con rinnovata stima ed ambizione, il Fucecchio e mister Dell’Agnello hanno deciso di proseguire di nuovo insieme per il terzo anno consecutivo. Unità di vedute e sintonia a 360 gradi bastano ed avanzano per poter cambiare idea e tornare sui propri passi".
Il nome del tecnico bianconero era stato accostato soprattutto al Fratres Perignano, che proprio pochi giorni fa ha però virato sull’ex Cuoiopelli, Roberto Falivena. A giocare un ruolo fondamentale è stato il richiamo del direttore sportivo Alessio Pardini, che non ha mai nascosto la propria stima nei confronti del tecnico di Peccioli. "I meriti dell’allenatore sono sotto gli occhi di tutti – spiega il diesse bianconero – soprattutto dopo quanto fatto dalla squadra nell’ultima giornata di campionato, quando nonostante abbiano giocato tanti ragazzi che fino ad allora avevano avuto poco spazio, chi è sceso in campo ha dimostrato equilibrio e idee precise, una grande manifestazione dell’ottimo lavoro fatto dal mister e dal suo staff".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su