Calcio Eccellenza. Per il Castelfiorentino è scontro salvezza
La quinta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza vede Montespertoli e Fucecchio affrontare sfide complicate. Il Castelfiorentino United si scontra con il Montecatini in una partita cruciale per la salvezza.
Altra giornata, la quinta di ritorno, importante per le tre formazioni del territorio impegnate nel girone A del campionato di Eccellenza. Le due compagini messe meglio in classifica, Montespertoli e Fucecchio, seppur per motivi diversi, sono attese da due sfide complicate. Partiamo dai gialloverdi di mister Sarti, attualmente terzi a meno 4 dalla Cuoiopelli e a meno 8 dal Tuttocuoio, che domani alle 14.30 ospiteranno a Baccaiano la Geotermica. I pisani sono penultimi con appena 2 punti di vantaggio sul Castelfiorentino, ma vengono da due brillanti vittorie contro squadre sulla carta ben più quotate come Cuoiopelli e Fratres Perignano. Insomma, un avversario assolutamente da non sottovalutare per capitan Maltomini e compagni che, oltre ad essere la terza compagine meno perforata del girone (un solo gol incassato nelle ultime 5 partite) insieme alla capolista Tuttocuoio sono anche la squadra ad avere perso di meno (3 volte). Veniamo poi al Fucecchio, di scena sempre domani alle 14.30 a Livorno contro la Pro Sorgenti.
I labronici hanno 25 punti, appena 2 in meno dei bianconeri, ed hanno vinto 3 delle ultime 4 uscite con 7 reti all’attivo. I due successi sono arrivati proprio tra le mura amiche, dove prima di battere Lanciotto e Camaiore la Pro Livorno aveva raccolto appena un punto. Dal canto loro i ragazzi di mister Dell’Agnello sono in serie positiva da 11 partite (5 vittorie e 6 pareggi) ed hanno dimostrato di poter fare risultato contro chiunque anche senza alcuni degli elementi più rappresentative come successo domenica scorsa al Corsini contro il Tuttocuoio, quando mancavano capitan Del Bino tra i pali e Andreotti in attacco. Chiudiamo con lo scontro diretto in chiave salvezza che attende il Castelfiorentino United: sempre domani pomeriggio (fischio d’inizio alle 14.30), infatti, i gialloblù valdelsani andranno a far visita al Montecatini, squadra che precede di 6 punti gli uomini di Scardigli. Mancini e soci vengono da 5 sconfitte consecutive e sono il peggior attacco e la peggior difesa del girone, ma hanno già dimostrato di poter mettere in difficoltà anche avversari più blasonati.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su