Calcio Eccellenza Toscana. Colligiana e Mazzola e Sinalunghese testa al campionato con fiducia

La Colligiana, la Sinalunghese e il Mazzola affrontano il prossimo turno di campionato con fiducia, dopo aver giocato buone partite in Coppa Italia, pur perdendo. La Lastrigiana, avversario dei rossoblu, ha un punto in meno ma una partita in meno.

di Redazione Sport
20 ottobre 2023

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di Eccellenza per mano del Firenze Ovest la Colligiana pensa al campionato e alla necessità urgente di tornare ad un successo che manca dal 24 settembre quando al Manni cadde la Rondinella. Domenica a Rufina, in casa della neo promossa Audax, per Paparusso e compagni un impegno difficile ma la gara di Coppa, pur perdendo ai supplementari, ha lasciato buone sensazioni. Come detto però la classifica ha necessità di un filotto di vittorie per tornare a contatto con le prime della classe.

Discorso simile, relativo al mercoledì di Coppa Italia, per il Mazzola che ha perso in casa del Terranuova Traiana ma ha giocato una buona partita nonostante l’ampio turnover. "Questo campo non ci ha portato bene neanche questa volta ma la prestazione è stata molto diversa rispetto a quella di campionato – ha detto Argilli dopo il 4-2 di Terranuova Bracciolini –. Ce la siamo giocata fino all’ultimo minuto, concedendo troppo su palla inattiva. Ma abbiamo giocato una buona gara, girando la palla bene e creando occasioni da gol. Faccio i complimenti ai ragazzi, soprattutto a quelli che hanno giocato meno in campionato. Usciamo rafforzati nelle convinzioni e sono contento anche dei più giovani. Adesso pensiamo subito con fiducia alla partita di domenica contro lo Scandicci".

Anche la Sinalunghese guarda con fiducia al prossimo turno per interrompere la serie nera (tre ko contro Audax Rufina, Mazzola e Siena Fc) lontano dal ‘Carlo Angeletti’ e confermare i significativi progressi fatti vedere contro la Fortis Juventus domenica scorsa.

Avversario di Bucaletti e compagni la Lastrigiana, che in classifica ha un punto in meno dei rossoblu ma con una partita in meno avendo già scontato il turno di riposo.

g.d.l.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su