Calcio giovanile: alle 15 gli ottavi con gli spagnoli. L’Imolese di Casadio vuole sognare. Al Viareggio c’è la Jovenes
Viareggio, atto quarto. È il giorno degli ottavi di finale per l’under 18 dell’Imolese che alle 15 sfiderà a...

Pallone
Viareggio, atto quarto. È il giorno degli ottavi di finale per l’under 18 dell’Imolese che alle 15 sfiderà a Lido di Camaiore gli spagnoli del team Jovenes Promesas nella kermesse internazionale dedicata al mondo del calcio giovanile arrivata quest’anno all’edizione numero 75.
Nuovi talenti scovati e tante sorprese, ma anche entusiasmo e voglia di mettersi in mostra, la stessa che hanno i rossoblù di Andrea Casadio, lanciati da un bel cammino nel girone di qualificazione, chiuso al secondo posto alle spalle della Fiorentina con 6 punti, frutto delle vittorie contro i nigeriani del Mavlon (1-0 al debutto con gol di Maltoni) e contro i serbi della Stella Rossa, battuti 2-0 venerdì scorso con le reti di Manes e del classe 2007 Giovannini.
Sei sono anche i punti raccolti nel proprio girone dalle Jovenes Promesas del tecnico paraguaiano Jose Walther Chiaraluce che, dopo il ko all’esordio contro la schiacciasassi Sampdoria (6-0), si sono riscattati battendo prima il Viareggio (1-0) e poi nell’ultimo turno eliminando gli americani del Westchester United (1-0 rete nel finale di Agho) raggiungendo per la prima volta la seconda fase del torneo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su