Calcio, i rossoblù di mister grassi hanno ucciso il campionato under 16 con una media di sette reti a partita La San Marco vince il titolo provinciale con un turno d’anticipo e accede al girone di merito
AVENZA La San Marco si gode la vittoria del girone interprovinciale Under 16. Con la vittoria casalinga contro il San Vitale...
La San Marco si gode la vittoria del girone interprovinciale Under 16. Con la vittoria casalinga contro il San Vitale per 4 a 0, con tripletta di Gilioli e rete di Manghi, la formazione rossoblù classe 2008 si è laureata campione provinciale con una giornata d’anticipo accedendo al girone di merito. Impressionante il percorso della squadra di Gianluca Grassi iniziato a fine agosto con l’importantissimo ritiro di Berceto che ha cementato il gruppo. La San Marco ha partecipato al Torneo di Sant’Alessio a Lucca, dominandolo e vincendo la finale contro il fortissimo Porcari, prima di iniziare un campionato condotto dall’inizio alla fine.
Il girone è stato giocato ad altissimi livelli aggiudicandosi tutte e 12 le gare disputate segnando la bellezza di 87 gol (la media di 7 a partita) e subendone soltanto 5. Una cavalcata trionfale in un raggruppamento che annoverava società blasonate tra le quali Seravezza, Forte dei Marmi, Viareggio, Montignoso e Lunigiana.
La società della San Marco Avenza ha messo a disposizione del gruppo 2008 uno staff tecnico di categoria superiore composto oltre che dal mister Gianluca Grassi dal fido collaboratore Davide Delfini, dal preparatore atletico Luca Lucetti e quello dei portieri Davide Pianti. Veramente un lusso per la Categoria. Preziosi anche i dirigenti accompagnatori Andrea Cosoleto e Giampaolo Rho.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su