Calcio In Prima il Romagnano insegue i playoff. Trasferta trabocchetto in casa del Capannori
Il Romagnano cerca di avvicinarsi alla zona playoff nel campionato di Prima Categoria, affrontando il Città di Capannori. Entrambe le squadre sono in buona forma, ma il Romagnano ha il vantaggio di avere una rosa quasi completa. Il portiere Nicodemi, nonostante sia ancora infortunato, sarà in panchina mentre Mariani tornerà a essere il titolare.
Il Romagnano, nel campionato regionale di Prima Categoria, prova questo pomeriggio a Lucca (ore 15) ad avvicinarsi ad una zona playoff che dista ancora 6 punti. Per farlo dovrà cercare di battere il Città di Capannori che in classifica lo segue a un punto di distanza. Gli amaranto dei tecnici Dati e Matelli stanno attraversando un buon momento di forma e di rendimento attestato dalle tre vittorie consecutive che li hanno fatti salire al settimo posto del girone A.
Gli avversari di giornata, al contrario, sono in un periodo di "down" e nel 2024 sinora hanno collezionato soltanto due sconfitte. Le ultime convincenti prestazioni del Romagnano sono anche figlie di una ritrovata stabilità a livello di organico. La rosa finalmente è quasi al completo. Dei giocatori di movimento, oltre ai lungodegenti, sarà indisponibile questo pomeriggio soltanto Mattia Fruzzetti che è andato a segno nelle ultime due partite. Accusa sempre i postumi di uno stiramento, invece, il portiere Nicodemi che si accomoderà comunque in panchina visto che già da domenica scorsa è ritornato il titolare del ruolo Mathias Mariani.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su