CALCIO: La Galcianese a Montale, Jolo contro il Cerbaia: Primo Round in Prima e Seconda Categoria

Le squadre di Prato e provincia iniziano domani il campionato di Prima e Seconda Categoria. Tutti i club vogliono iniziare con il piede giusto, con partite in contemporanea in tutta la regione. Un'occasione per confermare i successi della scorsa stagione e per sognare in grande.

di Redazione Sport
16 settembre 2023

CALCIO: La Galcianese a Montale, Jolo contro il Cerbaia: Primo Round in Prima e Seconda Categoria

Praticamente tutte le formazioni di Prima e Seconda Categoria hanno già avuto il rispettivo "battesimo del fuoco" in Coppa Toscana, nelle ultime due settimane. C’è chi ha già passato il turno e chi deve ancora attendere l’ultima partita del mini-triangolare, prima di esultare. La coppa passa però in secondo piano, in questo momento: alle 15.30 di domani prenderà il via la prima giornata di entrambi i campionati, con tutte le partite programmate che si svolgeranno in contemporanea. E le società di Prato e provincia vogliono ben figurare sin dall’inizio. Iniziando dal girone C di Prima Categoria: dopo il debutto vincente in coppa contro il Banti Barberino, il CSL Prato Social Club di coach Rondelli vuole iniziare con il piede giusto anche in campionato, nella tana del Gambassi. Lo Jolo riceverà al Fantaccini il Cerbaia, mentre il C.F. 2001 sarà di scena a San Casciano contro la Sancascianese.

Ancor più ricco il programma della Seconda Categoria, ripartendo dal girone C: il Chiesanuova cerca la prima gioia stagionale allo Scirea contro la matricola Cintolese, mentre La Querce e Prato Nord giocheranno in trasferta rispettivamente contro Atletico Casini Spedalino e Borgo a Buggiano. Il Montemurlo Jolly torna in Seconda attendendo al Nelli il Montalbano Cecina, mentre la Galcianese può partire con il piede giusto espugnando il campo del Montale Pol.90 Antares. Nel girone F, il Vernio inizierà il proprio cammino a Campi Bisenzio contro il Daytona, mentre Poggio a Caiano e Virtus Comeana sono attese rispettivamente dalle trasferte contro Sesto e Virtus Rifredi. Il Prato Sport già certo del passaggio del turno in Coppa Toscana riceverà il Santa Maria e la Pietà 2004 vuole confermarsi sugli ottimi livelli della scorsa annata battendo al Rossi il Rinascita Doccia. C’è attesa che per il Tavola, che dopo aver conquistato il "double" nella Terza Categoria 202223 sogna di essere competitivo anche al livello superiore. E a completare il quadro, Mezzana – Eurocalcio Firenze.

Giovanni Fiorentino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su