Calcio, nella rassegna regionale allievi i ragazzi di chelotti VENDICANO LA SCONFITTA SUBITA ALL’ANDATA. La Pontremolese affonda il San Giuliano con le reti di Quechtati e Di Santo

La LuPo vince 2-0 contro il San Giuliano con gol di Quechtati e Di Santo. Rivincita meritata e spettacolare per gli Allievi regionali lunigianesi.

di Redazione Sport
28 marzo 2024

Lunigiana Pontremolese

2

San Giuliano

0

LUPO: Ghiselli, D’Aleo (Pilati), Guelfi, Carnesecca (Giusti), Felici (Quechtati), Matellini (Ferri Enrico), Ferri Tommaso, Pezzoni, Lucchini (Bernieri), Di Santo (Bui), Mastrini (Netipanyj). All.: Chelotti.

SANGIULIANO: Ria, Lucchesi, Cecchini, Antoni, Beconcini, Andreotti, Chelini, Di Petrillo, Zuncheddu, Esposito, Cerri. A disp.: Nannipieri, Micheletti, Petri, Catalano, Cortopassi. All.: Grasseschi.

Arbitro: D’Elia di Lucca.

Marcatori: 59’ Quechtati, 78’ Di Santo.

PONTREMOLI – Gli Allievi regionali della LuPo hanno aspettato quattro mesi per la rivincita sul San Giuliano e riprendersi il maltolto registrato nella partita di andata persa 2 a 0. Gli azzurrini di Chelotti con l’identico punteggio, sul campo amico del Lunezia hanno consumato perentoriamente la vendetta. C’è subito da sgombrare il campo da ogni equivoco dubitativo: è stata una vittoria della LuPo meritata, limpida, supportata dal gran gioco, con due gol spettacolo firmati da Quechtati e dallo straripante Di Santo.

I neroazzurri si sono arresi ai lunigianesi proprio quando erano in molti ad attendersi il contrario: la forza d’urto e di gioco dei padroni di casa nella ripresa è apparsa evidente, il primo gol di Quechtati si è rivelato un colpo insopportabile per la squadra che ha sentito addosso tutta la furia azzurra e non ha avuto la possibilità di ribattere con argomentazioni convincenti. Poi il raddoppio dell’incontenibile Di Santo ha chiuso la partita, in un delirio in campo e sugli spalti. Il san Giuliano salito in lunigiana per poter portare via uno dei due risultati utili c’è rimasto di sale, avvilito, quasi incredulo di fronte all’applaudita banda Chelotti.

Ebal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su