Calcio Prima e Seconda Categoria. Si ferma la corsa del Gambassi. Impresa esterna del Santa Maria

Secondo ko stagionale in casa per i termali di mister Gangoni. Gli empolesi battono la capolista. con una doppietta di Carraro.

17 ottobre 2023

La Sancascianese si è dimostrato avversario ostico per il Gambassi. Dopo aver imposto il pari in Coppa Toscana, risultato che non ha comunque precluso la qualificazione al 2° turno dei termali, la squadra allenata da Mauro Falco si è infatti imposta per 2-0 a Case Nuove nella 5ª giornata del girone C di 1ª Categoria. A decidere la contesa un gol in avvio e uno in chiusura dei gialloverdi ospiti. In mezzo il Gambassi le prova tutte, ma sulla sua strada trova un Casini in versione ’superman’, almeno tre le clamorose parate effettuate dall’estremo difensore della Sancascianese.

Scendendo in 2ª Categoria tanti gol nelle gare del girone D che hanno visto protagoniste le due compagini del circondario. Partiamo dal Ponte a Cappiano, che grazie alle reti di Mazzanti, Becherucci e Campinoti regola 3-2 il Crespina staccandolo in classifica e portandosi a un solo punto dalla zona play-off. Finisce 2-2 invece la sfida tra Capannoli San Bartolomeo e Aurora Montaione, che torna così a muovere la classifica dopo 3 sconfitte di fila. Per gli arancioblù di mister Casciola sono andati a segno Bartalini e l’esperto Blè. Con 2 punti l’Aurora Montaione resta comunque penultimo, una lunghezza sopra al Corazzano.

Passiamo poi al raggruppamento F dove l’impresa di giornata è firmata dal Santa Maria. Nella partita sulla carta più proibitiva, infatti, i gialloblù empolesi si ritrovano espugnando per 2-0 il campo della capolista Laurenziana, fino ad ora imbattuta e con appena una reti al passivo. A regalare questa gioia alla squadra di mister Tamburini è stato Carraro con una doppietta. Il Santa Maria lascia così l’ultima posizione agganciando a quota 4 Euro Calcio Firenze e Sesto 2010. Sfuma nel finale, invece, il successo per il Monterappoli che era passato 2 volte in vantaggio con Koceku e Fanuele, entrambi serviti da altrettanti deliziosi assist di Calonaci. Il primo pareggio del Prato Sport a metà primo tempo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su