Calcio Riscontri positivi per i rossoblù di Cenderelli nonostante la sconfitta nell’amichevole. San Marco punita da un’ingenuità: "Abbiamo creato tante occasioni»

La San Marco Avenza perde di misura (1-0) in amichevole contro avversario di categoria superiore, ma mostra buone prospettive. Tecnico e diesse soddisfatti del gioco espresso e della solidità difensiva. Prossimi incontri con Pieve Fosciana e Massese.

di Redazione Sport
9 agosto 2024
Il diesse Gabriele Panizzi

Il diesse Gabriele Panizzi

E’ uscita sconfitta di misura (1-0) la San Marco Avenza dalla prima amichevole stagionale ma i riscontri sono stati positivi se si tiene conto che al Marco Polo Center di Viareggio gli avenzini hanno dovuto confrontarsi contro un avversario di categoria superiore e sono riusciti a tenergli testa. Il gol che ha deciso l’incontro è arrivato dopo meno di un minuto su di un’ingenuità difensiva dei rossoblù che è costata il calcio di rigore. La partenza ad handicap non ha, però, condizionato la squadra apuana che si è guadagnata a sua volta un penalty, fallito però da Bitep, ed ha colpito una traversa con Benassi.

Nella ripresa la San Marco ha cambiato addirittura 11 giocatori mettendo in campo molti giovani ma il risultato non è più cambiato. "Abbiamo preso un gol in avvio, frutto di una nostra disattenzione – ha commentato il tecnico Cenderelli – ma poi i ragazzi hanno creato tanto: abbiamo sbagliato un rigore, colpito un incrocio dei pali e sprecato due occasioni dentro l’area di rigore. La prova è stata buona e sono molto soddisfatto del gioco espresso considerando il valore del Viareggio, i carichi pesanti del lavoro svolto e soprattutto un amalgama di squadra completamente nuova. Nel secondo tempo nonostante molti giovanissimi in campo abbiamo giocato a calcio e tenuto testa agli avversari complice anche una buona solidità difensiva. Abbiamo appena intrapreso un percorso di crescita ma la strada da fare è ancora molto lunga. Complimenti a tutti i ragazzi".

Anche il diesse Gabriele Panizzi ha speso parole positive: "Sono contento perché la squadra è andata bene. Non era facile essendo tutta nuova e venendo da un lavoro pesante fatto il giorno prima. Quest’anno magari siamo meno belli ma più quadrati, una squadra più di categoria". La prossima settimana la San Marco ospiterà il Pieve Fosciana poi il 21 agosto giocherà un’altra amichevole con la Massese.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su