Calcio: riservato alle scuole superiori. Trofeo Alta Lunigiana. Vince il Gro Pontremoli
Il 5° torneo di calcio a 7 'Trofeo Alta Lunigiana' a Pontremoli vede la vittoria della squadra GeometriRagionieriOdontotecnici. Successo grazie all'organizzazione di Furio Dioguardi.
Cambia la cornice, ma la formula è sempre la stessa: quella del successo. Nell’anno in cui il 5° torneo di calcio a 7 ’Trofeo Alta Lunigiana’ si è tinto di un enorme successo grazie alla straordinaria macchina organizzativa diretta dal suo ideatore Furio Dioguardi, il prestigioso appuntamento riservato a otto squadre in rappresentanza degli istituti superiori della Lunigiana al termine di appassionanti partite ha registrato la vittoria della squadra GeometriRagionieriOdontotecnici Pontremoli (nella foto) diretta dalla professoressa Federica Cassiani. La squadra ha sconfitto in finale, con una rete di Bortolasi, il Da Vinci di Villafranca. Questi erano i due gironi: Pacinotti Grafico Villafranca, Da Vinci Scientifico Villafranca, Pacinotti Alberghiero Mat Bagnone e Leopardi Classico Aulla nel girone A; Pacinotti Geometri, Ragionieri-Odontotecnici Pontremoli, Malaspina Scienze Umane, Linguistico Pontremoli, Pacinotti Agrario-Ragioneria Fivizzano e Liceo Classico Vescovile Pontremoli nel girone B. La classifica del girone A ha visto in testa il Da Vinci Villafranca con 7 punti; poi Alberghiero Mat Bagnone 6; Grafico Villafranca 2; Classico Aulla 1. Nel girone B invece GeometriRagionieriOdontotecnici Pontremoli 6 punti, Liceo Vescovile e Malaspina 4, Pacinotti Fivizzano 2. Il Liceo Vescovile è passato come secondo in virtù dello scontro diretto vinto (2-1) sul Malaspina.
In semifinale il Da Vinci Villafranca si è imposto ai rigori sul Liceo Vescovile (0-0 il match) mentre la squadra GeometriRagionieriOdontotecnici Pontremoli si è imposta 4-0 sull’Alberghiero Mat Bagnone (a segno Gaddari, doppietta, Pedaci e Gargiulo). Nella finale i GeometriRagionieriOdontotecnici Pontremoli hanno battuto il Da Vinci Villafranca per 1-0 (gol di Bortolasi). Questa la squadra campione: Razzoli, Adreani, Guazzi, Gaddari, Tamagna, Bortolasi, Valentini, Domenichini, Gargiulo, Pedaci, Pezzoni, Bernieri, De Vizia, Mavilla, Vignali. Nella classifica marcatori si è imposto con 3 gol Younes Gaddari.
Ebal.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su