Calcio Rossoblù protagonisti in tutte le rassegne giovanili San Marco fantastica Un vivaio di qualità

La San Marco Avenza continua a dominare nei campionati giovanili, consolidando il primato con una vittoria per 5-0 contro l'Olimpia. La squadra è in testa sia nei Giovanissimi Regionali che negli Allievi Under 17.

10 febbraio 2024
Calcio Rossoblù protagonisti in tutte le rassegne giovanili San Marco fantastica Un vivaio di qualità
Calcio Rossoblù protagonisti in tutte le rassegne giovanili San Marco fantastica Un vivaio di qualità

Continua a fare la voce grossa la San Marco Avenza nei campionati giovanili. La formazione Giovanissimi Regionali ha consolidato il proprio primato in classifica andando a battere a Quarrata l’Olimpia con un rotondo 5 a 0 in una partita facilitata dall’espulsione del portiere avversario. I rossoblù classe 2009 sono passati in vantaggio con Dittamo ed hanno completato l’opera con la doppietta di Conti e le reti di Andreini e Gatti. Il team guidato dai tecnici Saverio Beghé e Pasquale Fortunato si è issato così a 39 punti, quattro in più del Capostrada che ha giocato una partita in più. A 6 punti di distanza seguono, invece, Pietrasanta e Pistoiese. La San Marco resta in testa anche al campionato interprovinciale Allievi Under 17 grazie al successo per 3 a 0 ottenuto nel match casalingo contro i “cugini“ della Carrarese Giovani maturato per merito dei gol di Scopis e Cacciatori più un’autorete. Anche qui i leoncini classe 2007 sono riusciti ad allungare sulla diretta inseguitrice, il Montignoso, facendo salire a 5 i punti di distacco. Il campionato è ancora lungo e difficile ma la squadra dei mister Francesco Leone e Francesco Grilli le proverà tutte per riportare la San Marco nei regionali in questa categoria.

E’ rimasta a punteggio pieno dopo due giornate la formazione dell’annata 2008 che è impegnata nella fase di merito del campionato interprovinciale Allievi Under 16. Gli avenzini si sono imposti alla Covetta nel combattuto derby contro la Carrarese Giovani con un sofferto 3 a 2. Prima un’autorete e poi il rigore di Andreini e la rovesciata di Ismari hanno dato i tre punti alla compagine di Gianluca Grassi e Davide Delfini. Lo splendido week end è stato completato dalla vittoria dei Giovanissimi B Under 14 di Giacomo Galeotti ed Alessandro Lipilini che hanno dilagato nel match interno contro l’Aquila Sant’Anna finito 5 a 1 con la doppietta di Ennasiri e i gol di Zeni, Paolillo e Menegoni.

Nella foto, i Giovanissimi reguionali 2009 della San Marco Avenza

Continua a leggere tutte le notizie di sport su