Calcio serie d. Per il Carpi di Serpini è iniziato il ’toto-girone’ Il rischio è traslocare con lombarde e venete

13 luglio 2023

Come ogni anno verso metà luglio comincia il toto gironi per la Serie D, anche se al momento non ci sono ancora certezze sulle squadre al via. E mai come quest’anno da Roma sta circolando un’indiscrezione che sembra tanto avere i crismi della certezza. Dopo tante stagioni pare infatti che il contingente delle squadre che provengono dall’Emilia Romagna sarà diviso in due diversi gironi.

Sono 12 le squadre emiliano romagnole, in attesa di capire se una fra Progresso (in buona posizione) o Correggese (molto più difficile) verrà ripescata: col Carpi ci sono Borgo San Donnino, Corticella, Forlì, Imolese, Lentigione, Mezzolara, Piacenza, Ravenna, Sammaurese, United Riccione e Victor San Marino. Tre di queste emigreranno, con due opzioni: nella prima 3 andranno nel girone ’F’ con abruzzesi e marchigiane e le indiziate sono Sammaurese, Riccione e San Marino, ma c’è anche l’ipotesi che 3vadano nel girone ’B’ o ’C’ con le lombarde e in questo caso oltre al Piacenza (che gradirebbe la destinazione) ci saranno due fra Borgo San Donnino, Lentigione e proprio il Carpi.

Intanto il tecnico carpigiano Fabrizio (ex Carpi, Bologna e anche Solierese giovanili) è il nuovo allenatore del Sant’Antonio Abate in Eccellenza campana dopo gli ultimi anni in Umbria all’Assisi Subasio e in Sicilia con il Marsala.

Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su