Calcio Serie D. Tritium a caccia dei tre punti. Ma c’è lo scoglio Villa Valle

Domani la Tritium affronterà il Villa Valle nella nona partita del campionato di Serie D. La formazione spera di proseguire la striscia positiva degli ultimi due risultati, ma dovrà affrontare un avversario ostico. La Tritium cercherà di ottenere il risultato pieno confidando nei propri mezzi e nell'apporto dei tifosi.

di Redazione Sport
21 ottobre 2023

Tritium a caccia dei tre punti. Ma c’è lo scoglio Villa Valle

Arriva domani il Villa Valle a far visita alla Tritium per la nona partita del campionato di Serie D che sarà disputata tra le mura amiche dello stadio La Rocca. La Tritium ritroverà da avversario l’ex tecnico Marco Sgrò, ex calciatore di Atalanta e Sampdoria in Serie A. I biancoazzurri sperano di poter proseguire la striscia positiva degli ultimi due risultati anche se il solo punto raccolto domenica scorsa allo stadio Provasi contro la Castellanzese con beffa nel finale di partita ha lasciato un po’ di amaro in bocca e in settimana si è perciò lavorato anche sull’aspetto psicologico per cercare di puntare al risultato pieno, confidando nei propri mezzi e nelle recenti buone prestazioni da parte del gruppo.

Mister Daniele Di Blasio sa perciò che le motivazioni domani non mancheranno di certo alla sua formazione ma raccomanderà parimenti grande attenzione e cura dei dettagli per affrontare un avversario del girone B della serie D, che è sempre molto ostico per tutti con la fisicità e l’agonismo messo in campo solitamente dalle formazioni bergamasche che non mollano mai in ogni confronto anche se impegnate lontano dalle mura amiche.

Per la Tritium però l’occasione è buona per corroborare le proprie certezze in questo torneo e specialmente in un girone come il B di ferro, dove ogni domenica i risultati non sono mai scontati e dove ogni partita è sempre giocata sul filo dell’equilibrio con spesso e volentieri gli episodi a deciderne le sorti conclusive in un senso piuttosto che nell’altro. La Tritium si aspetta come sempre una decisiva spinta dai propri appassionati tifosi.L.D.F.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su