Campionato di Promozione: San Pietro in Vincoli e Sparta Castel Bolognese in lotta per la salvezza
San Pietro in Vincoli e Sparta Castel Bolognese cercano la salvezza diretta nel campionato di Promozione. Sfide cruciali in vista.

Il campionato di Promozione, propone per domani le gare della giornata n.32. Al termine della ‘stagione regolare’ mancano 3 turni. San Pietro in Vincoli e Sparta Castel Bolognese sono in pole position per conquistare la salvezza diretta, ma non possono permettersi passi falsi. Cervia United-Forlimpopoli. Cinque gare di fila senza vittorie (4 pareggi e un ko) hanno frenato i gialloblù. La formazione di mister Montanari, che dovrà rinunciare allo squalificato Tisselli, ha l’obiettivo di chiudere la stagione nei piani alti, conservando il 5° posto a quota 51. Gli artusiani invece hanno assoluto bisogno di punti, essendo al 14° posto, in piena zona playout, con 34 punti, a -1 dalla salvezza.
Classe-Frugesport. Derby senza troppe motivazioni di classifica, se non quelle di prestigio per i padroni di casa (6 risultati utili nelle ultime 7 giornate), sesti a quota 50. Mancherà lo squalificato Bastari. Gli ospiti, ultimi, hanno subìto anche la mano pesante del giudice sportivo: Bangoura e Zalambani 4 giornate a testa; Volta e Lanzoni una.
San Pietro in Vincoli-Riccione. La formazione di mister Delmastio – undicesima con 36 punti – deve tenere d’occhio la zona retrocessione, ovvero il Forlimpopoli che è a -2, ma anche le performance dell’Edelweiss Forlì, terzultima con 10 punti di ritardo dal 13 ° posto (se scendono a 6, si riattiva il meccanismo del playout). Lo Spiv, privo di Okonkwo squalificato, deve tuttavia darsi una mossa, perché il ruolino di marcia (4 punti nelle ultime 5 giornate) non è esaltante. Il Riccione è 4°.
Sparta Castel Bolognese-Savignanese. Di fatto è uno scontro diretto. I castellani, tredicesimi a quota 35, sono reduci da 5 pareggi e una sconfitta, e vantano appena un punto di margine sulla zona playout. Gli ospiti, reduci dall’1-4 casalingo contro la capolista Fratta Terme, sono a quota 38, solo apparentemente fuori dai giochi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su