Canestrari: "Fano tornerà in alto. Cerchiamo giocatori simbolo"
Il Fano calcio si prepara per il prossimo campionato, puntando a categorie superiori. Il presidente, il direttore sportivo e il tecnico lavorano per formare una squadra di qualità, con un occhio alla categoria in attesa.
Il Fano calcio inizia a prendere forma in attesa di conoscere la categoria in cui disputerà il prossimo campionato. Il presidente Giovanni Mei, il direttore sportivo Roberto Canestrari (foto) e il tecnico Giovanni Cornacchini sono al lavoro per scegliere nomi di lusso per portare la squadra in categorie superiori entro qualche anno. Canestrari, ex giocatore e dirigente dell’Alma Juventus Fano è emozionato ed entusiasta per questo nuovo percorso: "Sono tornato dopo alcuni anni a Fano e sono contento di far parte di questo progetto in cui credo molto, sono molto fiducioso. C’è stato uno sconvolgimento secondo me positivo, prima nell’amministrazione e poi con la nascita del consorzio, che mi hanno contattato ed ho accettato subito sapendo anche di essere in buona compagnia, a partire dal presidente Giovanni Mei che è una persona che sa di calcio e parla di calcio, e anche di Giovanni Cornacchini che sarà il nostro allenatore. Lo staff dirigenziale e la proprietà sono importanti, il consorzio è un fatto storico, perché in tanti ci hanno pensato, ma nessuno aveva mai concretizzato. Grazie all’amministrazione comunale che ha creduto in tutto questo, l’idea è diventata realtà".
Ora si è in attesa della categoria, "senza la quale – continua Canestrari – si fatica fare la squadra. Stiamo sentendo alcuni giocatori anche importanti, ma ancora non abbiamo chiuso con nessuno. Vogliamo costruire uno zoccolo duro anche con ex Fano, ma la categoria potrebbe essere condizionante, però sarà una squadra composta da giocatori fanesi doc o di adozione, che abbiano uno spirito di appartenenza". Piace molto Davide Borrelli, che Canestrari ha già avuto nell’Alma Juventus Fano. "Indipendentemente dalla categoria – conclude Canestrari – stiamo iniziando comunque un percorso, e ci sono tutti i presupposti per tornare alle categorie che ci competono. Lo stimolo è quello di riportare la città nelle categorie che merita".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su