Lucchese - Il nuovo colpo di mercato. Ecco Costantino, l’imperatore del gol

La società ha ufficializzato l’ingaggio del centravanti svizzero di 34 anni, goleador esperto sia in serie "B" che in serie "C"

8 agosto 2024
Lucchese - Il nuovo colpo di mercato. Ecco Costantino, l’imperatore del gol

Rocco Costantino, 34 anni, svizzero: arriva in prestito dal Catania. Dal club etneo potrebbe anche essere prelevato il difensore centrale argentino Curado

La Lucchese sta preparando i "fuochi d’artificio", con l’obiettivo di avere, ai nastri di partenza del campionato, venerdì 23 agosto, a Pineto, una squadra fortemente competitiva ed ambiziosa. Diciamo questo alla luce delle ultime novità.

Quella più attesa riguarda l’ingaggio della prima punta. Grazie all’amicizia di vecchia data tra il presidente Bugarella ed il neo direttore generale etneo Faggiano, dopo il mediano incontrista Welbeck, ecco sbarcare al "Porta Elisa", in prestito, il centravanti svizzero di 34 anni Rocco Costantino.

Si tratta di una prima punta di grande esperienza ed affidabilità, avendo alle spalle oltre 200 partite tra i professionisti, "condite" da un’ ottantina di gol. Particolarità curiosa: la prima squadra nella quale Costantino ha militato è stata propro quel Pineto che sarà il primo avversario dei rossoneri in campionato.

In serie "C" l’attaccante elvetico ha indossato le maglie di Sudtirol, Triestina, Bari, Modena, Pro Vercelli e, nelle ultime tre stagioni consecutive, quella del Monterosi, dove ha messo a segno oltre 30 reti, prima di essere acquistato dal Catania.

Da ieri, dunque, Gorgone ha il centravanti che aspettava. Andiamo avanti con le altre novità.

Come abbiamo sempre detto sin dai primi giorni del calciomercato, la strategia della società è stata questa: cedere quei giocatori che per motivi vari (tecnici ed economici) non rientrano nei piani e, con il ricavato, completare al meglio l’organico.

Il centravanti Magnaghi ha buone probabilità di andare alla Casertana, mentre per Gucher sprint a due tra Triestina e Trento. Ravasio continua ad essere al centro di alcune richieste molto interessanti, sia in "C" (Pescara) che in serie "B" (Cittadella).

E, come noto, nel Cittadella gioca un certo Andrea Magrassi, trentunenne di Dolo, che è sempre stato in cima alla lista dei desideri del trainer Gorgone. Ora, però, dopo l’ingaggio ufficiale di Costantino, cambia anche la strategia rossonera.

Intanto radiomercato ha rilanciato, nelle ultime ore, una voce che riguarda il laterale sinistro Vincent De Maria. Sono due le società che hanno messo i loro occhi sul venticinquenne difensore di fascia, al suo terzo anno in rossonero. E sono Potenza e Cavese. La sua probabile cessione permetterebbe alla Lucchese di tesserare Gemignani.

I "fuochi d’artificio" che ha in serbo il presidente Bulgarella non sono ancora finiti. Perché, sempre dal Catania, dopo Welbeck e Costantino, potrebbe arrivare il difensore centrale argentino, con cittadinanza italiana, Marcos Curado che vanta esperienze importanti nel Frosinone nel Genoa, nel Perugia, nell’Avellino e, prima ancora, nell’Arsenal. Il ventinovenne viene dato in uscita dal Catania e la Lucchese si è subito fatta avanti.

Si tratterebbe di un rinforzo di spessore per il reparto difensivo. A questo punto non rimane che aspettare solo qualche ora, per vedere quali "colpi" la Lucchese avrà messo a segno per avere, ripetiamo, una squadra ambiziosa.

Sembra, infine, che il giovane centrocampista Zoppi abbia rescisso il contratto recentemente firmato con i rossoneri. Si parla del possibile ritorno di Cangianiello.

Emiliano Pellegrini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su