Carpi, i social svelano le maglie Cresce l’attesa per il debutto

Domani i biancorossi ospitano il Prato: conferme per D’Orsi in cabina di regia al posta dell’assente Mandelli

di DAVIDE SETTI -
9 settembre 2023
Carpi, i social svelano le maglie  Cresce l’attesa per il debutto

Carpi, i social svelano le maglie Cresce l’attesa per il debutto

di Davide Setti

Il Carpi ha presentato via social le nuove maglie della stagione che domani, dopo la delusione di Coppa, entrerà nel vivo col debutto in campionato contro il Prato. Sulle storie di Instagram della società biancorossa è apparso ieri un repost dello storico negozio di articoli sportivi del centro storico Galliani Sport, che mostra le tre nuove divise più quella del portiere. Uno ’spoiler’ che in parte c’era già stato domenica nella gara col Corticella, quando Calanca e compagni avevano giocato con il nuovo completo interamente rosso disegnato da Macron, mentre il numero uno Viti era in verde. Ieri nella foto sono state mostrate anche le altre due maglie con modelli d’eccezione i giocatori biancorossi, in posa assieme a Bruno Galliani, storico titolare del negozio di corso Roma. Cortesi vestiva la maglia rossa già mostrata in Coppa, Rinaldini quella da portiere, mentre è toccato a Saporetti indossare quella banca, che nelle maniche presenta un rosso alternato al bianco e un colletto più ’aperto’ rispetto alle altre, mentre la terza maglia indossata da Maini è in ’total blu’, senza dunque le bande rosse che avevano caratterizzato quelle delle ultime due stagioni.

Precedenti. La sfida di domani al ’Cabassi’ sarà la numero 36 della storia fra Carpi e Prato. Il bilancio totale, fra Emilia e Toscana, è in favore dei toscani che hanno vinto 18 volte a fronte di 10 successi biancorossi e 7 pareggi. L’anno scorso a Carpi finì 2-2 con la squadra di Contini due volte sotto per mano di Diallo e Cela e due volte capace di rimontare, col rigore di Castelli e con la zampata al 93’ di Boccaccini. Due anni fa, invece, Carpi-Prato fu il secondo debutto di mister Bagatti (e del ds Bolzan, ora coi toscani), deciso sul 2-1 per i biancorossi ancora nel finale da Vigolo dopo il botta e risposta fra Villanova e Gissi. L’ultimo colpo a Carpi del Prato è invece quello di fine andata in C1 nel ’93-94 quando, con De Biasi al timone, Di Matteo accorciò le reti toscane di Califano e Giannoni per il 2-1 finale.

Dal campo. Oggi la rifinitura per sciogliere gli ultimi dubbi: D’Orsi in pole in regia al posto di Mandelli squalificato, in difesa se gioca a destra Rossini terzino allora per il computo degli under va Ofoasi come trequartista al posto di Larhrib.

Abbonati. Oggi la prima delle due finestre per ritirare le tessere dalle 10 alle 13 alla biglietteria dello stadio, poi domani dalle 11-13 al botteghino accrediti del ’Cabassi’.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su