Carrarese Conto alla rovescia per il debutto. Grande attesa per la sfida contro il Catania
Sabato a Chiavari nel turno preliminare di Coppa Italia scopriremo la nuova squadra azzurra. Tra i siciliani c’è l’ex Di Gennaro
Quanto è forte la voglia di Carrarese? Lo scopriremo questo sabato quando i supporter azzurri saranno chiamati a sobbarcarsi quasi un’ottantina di chilometri se non vorranno perdersi il debutto della loro squadra a Chiavari (ore 18) nel turno preliminare della Coppa Italia Frecciarossa. E’ una competizione nuova e stuzzicante per gli apuani che si ritroveranno di fronte un avversario di categoria inferiore soltanto sulla carta, perché il Catania, per validità della rosa e blasone della piazza, è da ritenersi una rivale di pari forza. Tra l’altro, a guidare la difesa dei siciliani gli azzurri ritroveranno l’amico Matteo Di Gennaro che con loro è stato artefice del recente trionfo nei playoff. L’auspicio è che allo stadio comunale di Chiavari possano arrivare almeno 700 o 800 tifosi apuani.
La prevendita per i sostenitori locali è partita da ieri ed è possibile acquistare i biglietti del settore curva sud (10 euro l’intero e 8 euro il ridotto più i diritti di prevendita) e del settore tribuna (semicentrale/laterale a 20 euro intero e 16 ridotto; centrale a 25 euro) online sul sito internet Ticketone oppure in tutti i punti vendita abilitati del circuito Ticketone. Sono previste riduzioni per donne, over 65 e under 14 e ingresso gratuito per gli infanti senza diritto di posto nel settore tribuna dello stadio. Il parcheggio per i tifosi della Carrarese sarà quello, dopo l’uscita dall’autostrada dal casello di Lavagna, su viale Kasman direzione monti. Al Catania verrà lasciato il settore ospiti di Gradinata Nord con annesso parcheggio. Il loro seguito di aficionados potrebbe arrivare anche alle duecento unità non tanto per la provenienza dall’isola quanto per la presenza di diverse comunità siciliane in particolare nel genovese nell’area della cantieristica navale. Ieri la Carrarese ha proseguito la propria preparazione a Pontremoli con una doppia seduta. Domani parlerà Antonio Calabro in conferenza stampa.
Il libro. E’ finalmente in vendita online sulla piattaforma Amazon al costo di 18 euro il libro celebrativo della storica promozione della Carrarese ’Se vado in B’. Una pubblicazione con più di 200 pagine per celebrare la grande impresa dei ragazzi di mister Calabro. Il progetto editoriale non solo ripercorre la grande cavalcata sino al match col Vicenza del 9 giugno scorso ma contiene anche aneddoti e curiosità sulle varie squadre che si sono succedute in questi decenni partendo da quella serie B del 1948/49. Preziosi i contributi di Riccardo Rinaldi e Claudia Cella. Ma non solo perché il libro contiene anche dei QR Code per un collegamento multimediale a video sul web in primis agli highlights di tutte le gare di quest’anno oltre ad altre sorprese.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su