Carrarese Giovani campione d’inverno

Passa sul campo del Ponte delle Origini e mantiene il vantaggio sulla Fivizzanese. Montignoso ko in casa con la Filattierese .

8 gennaio 2024

PONTE DELLE ORIGINI

0

CARRARESE GIOVANI

1

PONTE DELLE ORIGINI: Lippi; Barbaro, Gattai, Le Rose, Ricci, Lossi, Vivaldi, Del Pecchia, Bonamici, Barletta, Galli. A disp. Vassallo, Landi, Di Lupo, Franciosi L., Franciosi G. All. Frau.

CARRARESE GIOVANI: Novarino, Conti, Biasci, Ragonesi, Agnesini, Raffo, Lombardini (23’ pt Scaletti R.), Mallegni (37’ st Guidi), Martinucci, Papi, Venturini. A disp. Poli, Menegolo, Dell’Amico. All. Nardini.

Arbitro: Checchi di Viareggio.

Marcatori: 32’ pt Martinucci.

PISA – La Carrarese Giovani inizia il 2024 nello stesso modo in cui aveva chiuso il 2023: vincendo. I ragazzi di Nardini passano a Pisa contro il Ponte delle Origini, mantengono il primato in classifica e si laureano campioni d’inverno. L’avvio dei marmiferi è deciso, così i pisani sono subito alle corde. Al 4’ Ragonesi ci prova con un tiro da fuori, che si spegne sul fondo. I ragazzi di Frau provano a farsi vedere timidamente, ma il pallino del gioco resta nelle mani degli azzurrini. Al 32’ il gol che sblocca e decide la gara: Martinucci di rapina trafigge Lippi e fa esultare i suoi, che 6’ più tardi sfiorano il raddoppio con Mallegni, che calcia da fuori area mettendo a lato di un soffio. Nella ripresa i padroni di casa a recuperare, ma senza grossi squilli. L’occasione più grossa capita ancora a Martinucci e solo un ’miracolo’ del portiere gli nega la gioia della doppietta.

Alessandro Salvetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su