Carrarese Oggi test col Camaiore ai Marmi. Calabro fa le prove in vista della Coppa Italia

E’ stata già aperta la vendita libera dei biglietti con prezzi popolari per la sfida di Cagliari. La partita sarà trasmessa in diretta tv

di GIANLUCA BONDIELLI
8 agosto 2024
L’attaccante Giuseppe Panico

L’attaccante Giuseppe Panico

Test infrasettimanale per la Carrarese che questo pomeriggio (ore 18) ospita allo stadio dei Marmi il Camaiore, formazione di Eccellenza Toscana. La partitella, che darà modo al tecnico Antonio Calabro di fare qualche prova in vista del match di Coppa Italia di lunedì prossimo, sarà ad ingresso libero consentendo ai supporters azzurri di stare vicino alla squadra. Per la sfida Cagliari-Carrarese si è già aperta la vendita libera e la società sarda ha fissato dei prezzi popolari per cercare di portare più gente possibile allo stadio. Le curve costano 5 euro, i distinti 10, la tribuna blu 15, la tribuna rossa 20. Il ridotto under 12 per tutti i settori ha il prezzo simbolico di un euro. I tagliandi per il settore ospiti costano 10 euro più i diritti di prevendita e saranno acquistabili sino alle ore 19 di domenica on line nei canali di vendita TicketOne e nelle ricevitorie autorizzate.

Il match dell’Unipol Domus sarà anche trasmesso in televisione in diretta esclusiva su Italia Uno ed in streaming su Mediaset Infinity. La vincente di questa sfida se la vedrà ai sedicesimi di finale contro una tra Cremonese e Bari. Il Cagliari, dopo le due settimane di ritiro in Valle D’Aosta, ha iniziato la routine sul campo di Assemini. I rossoblù hanno ancora Nicolas Viola che si allena a parte mentre Luperto e Pereiro sono tornati in gruppo. Parliamo naturalmente di una squadra di serie A con un potenziale notevolmente superiore alla Carrarese. Il tecnico Davide Nicola dovrebbe affrontare gli apuani con un 3-5-2 avente come terminali Luvumbo e Piccoli visto che Lapadula è dato in partenza e in caso di cessione i sardi farebbero all-in su Cheddira. Al netto dei movimenti di mercato ancora in essere il Cagliari si presenterà con una forza d’urto davvero importante.

Ci vorrà una super Carrarese per tenergli testa. In casa azzurra ha parlato a 360 gradi uno dei leader, Giuseppe Panico. "La squadra contro il Catania ha risposto bene giocando a ritmi alti nonostante le difficoltà legate alle temperature torride e l’avversario insidioso; la partita di sabato ha dimostrato quanto questo gruppo sia unito e creda nelle proprie qualità. Sono arrivati ragazzi giovani e di qualità che mi hanno fatto un’ottima impressione poiché da subito hanno dimostrato grande voglia di mettersi in gioco ed imparare. Sono stati accolti nel migliore dei modi da chi è qua da più anni e il loro processo di integrazione sta procedendo nel migliore dei modi, anche perché nello spogliatoio ci sono coesione e spirito di squadra. Io mi sento bene. Abbiamo lavorato duramente durante il ritiro di Pontremoli ma adesso stanno già arrivando i primi frutti. Adesso ci aspetterà una gara prestigiosa e sono pronto per affrontare al meglio i prossimi impegni".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su