Carrarese, voglia di stupire. Ai Marmi arriva l’Ancona

Oggi alle 16,15 gli azzurri proveranno a prendersi un altro scalpo importante

di GIANLUCA BONDIELLI
15 ottobre 2023

Carrarese, voglia di stupire. Ai Marmi arriva l’Ancona

La Carrarese punta a prendersi un altro scalpo importante come quello dell’Ancona sul proprio campo dove fin qui in campionato ha conosciuto soltanto il sapore della vittoria. A mister Dal Canto questa settimana ha riservato qualche problemino perché oltre a non recuperare né Cicconi né Capezzi ha finito per perdere anche Illanes e Raimo che si sono fermati per dei contrattempi fisici di lieve entità. Le alternative, comunque, non mancano ugualmente in nessun reparto. Dietro restano tre difensori di riferimento (Coppolaro, Di Gennaro e Imperiale) con due buone riserve (Cartano e Cerretelli).

Sugli esterni Belloni è pronto a prendersi il testimone di Cicconi sulla fascia sinistra mentre a destra sarà duello tra Grassini e Zanon per il posto da titolare. In mediana il trio Della Latta, Schiavi, Palmieri sembra intoccabile con i giovani Zuelli e Sementa come sostituti. Il reparto offensivo è quello con maggior abbondanza. Sono a disposizione tutti e sei gli attaccanti ed il tecnico veneto non ha che l’imbarazzo della scelta. E’ altamente probabile che la coppia titolare esca dal novero ristretto che comprende Capello, Simeri e Panico. Sicuramente a gara in corso ci saranno delle staffette o, se il match lo richiederà, si potrà attingere alla panchina per un cambio di modulo passando ad un più offensivo 3-4-3 o 3-4-1-2.

Quali sono gli aspetti da migliorare? Essenzialmente due. Nelle ultime 3 gare (inclusa quella di Coppa Italia) è mancato lo sviluppo del gioco sui quinti che garantisce solitamente alla Carrarese un’arma importante. L’altra zona grigia è il rendimento degli attaccanti. Sono ben 6 partite che non arriva un gol dal reparto offensivo. C’è la necessità immediata di porre termine a questa preoccupante statistica.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su