Castel Maggiore, sfida cruciale contro il Borgo San Donnino per il Progresso
Il Progresso di Castel Maggiore sfida il Borgo San Donnino in una partita cruciale per la salvezza. Con 21 punti, la squadra cerca di accorciare il gap con i rivali per evitare i playout.
Se la sfida del Mezzolara contro la Pistoiese rappresenta una sorta di ultima spiaggia, quella del Progresso contro il Borgo San Donnino ci va molto vicina. Sia chiaro, la situazione della compagine di Castel Maggiore è decisamente migliore rispetto a quella del team budriese: con 21 punti raccolti, i rossoblù occupano il quartultimo posto e, se il campionato finisse oggi, si giocherebbero la permanenza in categoria attraverso il playout sul campo della quintultima della classe Sant’Angelo (distante cinque punti).
Al netto di questa doverosa premessa, è evidente come la sfida odierna sia di quelle vitali. Una vittoria permetterebbe a Selleri e compagni di accorciare il gap con le rivali mentre un risultato negativo potrebbe creare ulteriore margine e, perché no, ridare vita ad un’avversaria diretta data per morta un po’ troppo presto. Dopo un inizio choc, la neopromossa Borgo San Donnino sembra pian piano essersi ripresa. Non è un caso che, dei 16 punti sin qui messi a referto, 6 siano arrivati nelle ultime quattro partite (una vittoria e tre pareggi). Il Progresso, dal canto suo, ha una gran voglia di riscattare l’amara sconfitta rimediata quindici giorni fa contro la diretta rivale Prato.
A decidere l’incontro, terminato 1-0, è stato un calcio di rigore e l’obiettivo è quello di riuscire a riscattare il prima possibile quel passo falso.
Quale migliore occasione se non tra le mura amiche, contro la terzultima della classe e dopo la sosta per il Torneo dei Viareggio? E’ la speranza dei tifosi rossoblù.
n. b.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su