Cenaia, vietato fallire con l’Orvietana

15 ottobre 2023

Torna in campo il Cenaia che questo pomeriggio alle ore 15 ospita al Favilli-Pennati l’Orvietana, per quello che è un vero e proprio scontro diretto in zona salvezza per restare in serie D. Gli umbri, proprio come gli arancioverdi, in queste prime cinque gare di campionato hanno infatti collezionato 1 vittoria, 1 pari e 3 sconfitte per un totale di 4 punti. E a 4 punti in classifica ci sono altre quattro squadre. Solo questo potrebbe bastare per far capire l’importanza di questa partita. Dopo i due ko consecutivi contro San Donato Tavarnelle e Grosseto, il Cenaia vuol tornare a smuovere la classifica e per farlo dovrà fare una prestazione più cinica rispetto a quella di due settimane fa nel proprio campo.

L’Orvietana dopo un inizio stentato, ha trovato la prima vittoria stagionale domenica scorsa in casa contro il Figline, frutto di una bella rimonta passando da 0 a 1 a 3 a 1. La squadra di mister Fiurucci arriverà a Cenaia motivata per provare a dare seguito all’ultimo successo.

Davanti gli arancioverdi di mister Macelloni dovranno bene o male provare a ripetere la comunque ottima prestazione di due settimane fa, ma senza farsi prendere troppo dalla frenesia di trovare la rete e con una maggiore concentrazione in fase difensiva. Ecco che Signorini e compagni sono chiamati a scendere in campo per vincere ma comunque per non perdere contro un’altra squadra che conosce molto bene la categoria e che questo pomeriggio non vorrà certo venire in Toscana per fare un viaggio a vuoto.

Il pubblico al Favilli-Pennati di Cenaia sarà quello delle grandi occasioni per spingere i ragazzi alla prima vittoria davanti ai propri tifosi in questo scontro diretto.

l.b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su