Centese Prima Categoria: da domenica si fa sul serio col Pontelagoscuro

Centese batte Nonantola 2-0 e accede al terzo turno di Coppa. Gallo vince a Molinella, Porotto ai rigori. Domenica debutto in casa per i biancocelesti contro la bestia nera dello scorso anno, Pontelagoscuro.

12 settembre 2023

Centese Prima Categoria: da domenica si fa sul serio col Pontelagoscuro

Centese Prima Categoria: da domenica si fa sul serio col Pontelagoscuro

Ci pensano Pirreca (tre gol in due partite) nel primo tempo con uno straordinario movimento in area e tiro basso all’angolino, e nel secondo tempo Bonvicini, un gol su azione a rimorchio su cross di Costantini.

Poi diverse altre occasioni mancate, che avrebbero potuto vedere un risultato ben più rotondo.

La Centese accede così al terzo turno di Coppa, acquisendo sempre più fiducia nei propri mezzi e sbancando per 2-0 il campo di Nonantola, viatico ideale per cominciare a fare sul serio. Da notare l’esordio nel finale del centravanti classe 2006 Max Grygel, che per pochissimo non trova la gioia del primo gol in prima squadra. Da domenica si fa sul serio, con i tre punti in palio: la Centese debutterà in casa con il Pontelagoscuro (nella foto i due tecnici, Fantuzzi e Govoni), bestia nera dei biancocelesti lo scorso anno, sconfitti a domicilio di misura.

Per quanto riguarda le altre ferraresi, stacca il biglietto per il terzo turno il Gallo, che nell’anticipo di sabato elimina il Molinella, beneficiando però della doppia superiorità numerica per l’espulsione di Turatti e Porcu.

Sono stati necessari i calci di rigore infine a Porotto per decretare l’accesso al turno successivo.

Dopo i tempi regolamentari X Martiri e Pontelagoscuro erano ancora sullo 0-0, dagli undici metri l’errore decisivo è stato di Skabar, che ha colpito solo la traversa.

f. v.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su