Civitanovese, due colpi. Sistemato l’attacco

I rossoblù si assicurano l’esperto Padovani e il giovane Del Moro. Cicchi: "Siamo in dirittura d’arrivo per annunciare un portiere under".

11 giugno 2024
Civitanovese, due colpi. Sistemato l’attacco

Civitanovese, due colpi. Sistemato l’attacco

La Civitanovese potenzia l’attacco assicurandosi Ettore Padovani, classe 1989, e Luca Del Moro, classe 2005. "Il curriculum di Padovani – dice il dg Claudio Cicchi – parla da sé: ha giocato con Samb, Avezzano, L’Aquila, Torres, Recanatese, Tolentino e Fano. L’ho avuto alla Folgore Veregra e in quella stagione abbiamo vinto l’Eccellenza". Lo scorso anno il giocatore ha acusato all’inizio un infortunio. "Sta bene ed è pronto. A dicembre la Samb lo ha corteggiato a lungo, ma il ragazzo è voluto rimanere a Fano dove pur giocando bene non è riuscito a far sì che la squadra si salvasse". Cicchi presenta le caratteristiche del nuovo giocatore rossoblù. "Si tratta di un calciatore – spiega – che sa tenere palla, è alto 190 centimetri, fa salire la squadra, è forte di testa, ha un’ottima tecnica e vede la porta".

L’altro elemento che Cicchi ha assicurato all’allenatore Sante Alfonsi è Del Moro. "È un ragazzo che si è messo in evidenza nell’Ascoli Primavera 2. Si tratta di un giocatore che davanti può fare un po’ tutto perché è possibile impiegarlo dietro l’attaccante, ma anche esterno. Ha anche un buon fisico".

Ma non è finito il lavoro per il dg Cicchi. "Potrebbero arrivare altri under nei ruoli richiesti dall’allenatore". A tal proposito domani i rossoblù sosteranno a Civitanova un allenamento congiunto dove lo staff tecnico vedrà all’opera dei giovani di belle speranze. "Poi – dice Cicchi – abbiamo completato, per il portiere siamo in dirittura d’arrivo e penso che presto potremo annunciare l’arrivo di un numero uno under che si è messo in evidenza in Eccellenza". Il tecnico rossoblù vuole partire con due portieri giovani.

CI sono buone probabilità che si faccia il 4 agosto a Civitanova il triangolare tra i rossoblù, il Rimini e la Samb. Un altro test pre campioanto potrà essere fatto contro la Roma City.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su