Cluentina-Macerata: Mancini A. porta avanti i Biancorossi nel pari dell'Elpidiense

La Cluentina di Canesin pareggia in casa con l'Elpidiense Cascinare di Diamanti. La partita si sblocca con un rigore di Mancini A. e si chiude con il gol di Cingolani. Nel finale Pagliarini salva il risultato su una conclusione di Cuccù.

di Redazione Sport
15 ottobre 2023

CLUENTINA

1

ELPIDIENSE CASCINARE

1

CLUENTINA: Rocchi, Brandi, Scoccia, Montecchiari, Pagliarini, Stacchiotti (23’ st Menghini), Mongiello (10’ st Cappelletti), Trobbiani, Salvati (10’ st Cammertoni), Mancini A. (10’ st Marcantoni), Mancini R (74’ Marini). Allenatore: Canesin.

ELPIDIENSE CASCINARE: Tomba, Massi, Marcantoni F. (46’ Cingolani), Catinari (73’ Mandorlini), Ciaramitaro, Mancini P., Marozzi, Doci, Cuccu, Filippi (15’ st Tempestilli), Garbuglia (38’ st Cacciola). Allenatore: Diamanti.

Arbitro: Bartomioli di Pesaro.

Reti: 8’ rig. Mancini A., 7’ st Cingolani.

Biancorossi subito in vantaggio grazie ad un rigore realizzato dal solito Andrea Mancini (8’) assegnato per un evidente fallo di Marcantoni su Roberto Mancini. Al 26’ la Cluentina va vicina al raddoppio con Mongiello il cui tiro, insidiosissimo, viene deviato in corner da Tomba. L’Elpidiense agisce con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo cercando il suo bomber Cuccù il quale, al 44’, riesce a pennellare un assist che Catinari, a due metri dalla porta, non riesce a finalizzare. Nella ripresa Diamanti inserisce Cingolani e l’Elpidiense cresce vistosamente fino a raggiungere il pareggio: è il nuovo entrato a trasformare un cross apparentemente innocuo sul quale Pagliarini e Rocchi non si intendono lasciando il tempo all’attaccante di finalizzare. Nel finale Pagliarini salva il risultato immolandosi su una forte conclusione di Cuccù destinata in rete.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su