Conference League. La Fiorita punta sull’esperienza del riminese Pezzi e di Mazzotti
Il debutto europeo de La Fiorita si avvicina: giovedì prossimo affronteranno l'Isloch Minsk Raion. Nuovi arrivi e conferme nella squadra sammarinese, pronti per la sfida al San Marino Stadium.
Si avvicina l’ora del debutto europeo per La Fiorita. Giovedì sera della prossima settimana, alle 20.45 al San Marino Stadium, i gialloblù del Titano affronteranno nel primo turno preliminare di Conference League i bielorussi dell’Isloch Minsk Raion. Ritorno, otto giorni più tardi, da giocarsi in campo neutro a Mezokovesd, in Ungheria. Il club di Montegiardino, alla sua tredicesima partecipazione europea consecutiva, ha presentato nella giornata di ieri la lista Uefa. Ai confermati della passata stagione si aggiungono i nuovi arrivati Alex Toccaceli e Daniel Cicarelli. Dal Murata, club dove hanno militato lo scorso anno, arriva per l’Europa anche Joao Felipe Affonso.
Ci sono poi dei rinforzi esperti come Enrico Pezzi e Nicola Mazzotti, che vantano tanti anni in serie B, Lega Pro e serie D. Pezzi ha fatto parte della rosa del Tre Fiori che ha centrato il passaggio del turno in Conference due anni fa. Esperienza in Europa ne ha anche Umberto Semeraro, autore del gol che fece sognare la Folgore nel 2018 contro l’Engordany. Gol in Europa all’attivo ne ha anche Francesco Casolla, che torna in gialloblù dopo l’esperienza dello scorso anno. È lui l’autore della rete che, dodici mesi fa, portò La Fiorita ad un soffio dal passaggio del turno contro lo Zimbru. Ritorno in Europa con il club di Montegiardino anche per Ramiro Martin Lago. Completano la rosa per l’Europa il difensore Stefano Scipioni, con alle spalle una lunga carriera tra serie D e Lega Pro vestendo, tra le altre, la maglia del Teramo, il laterale difensivo Antonio Guerri, il classe 2005 Luca Portaccio, in arrivo dalla Primavera della Sampdoria e il classe 2000 Yasin Arradi. Torna, dopo la stagione passata al San Giovanni, il difensore sammarinese Filippo Santi. Il programma di avvicinamento alla sfida di Conference intanto prosegue. La prossima settimana sono in programma altre due sedute d’allenamento a Fiorentino. Mercoledì, invece, è in programma la rifinitura al San Marino Stadium dalle 20 alle 21, tanto per prendere confidenza con la ’notturna’. I biglietti per assistere alla partita tra La Fiorita e Isloch Minsk Raion saranno in vendita alla biglietteria del San Marino Stadium dalle 18.30 di giovedì, giorno del match, al prezzo di 10 euro (ridotto Under 12 e Over 65 5 euro).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su