Coppa Italia dilettanti. GabicceGradara fa mea culpa Cipriani: "Sconfitta meritata»

Il diesse e il 3-0 dell’esordio: "Prestazione sottotono anche per i carichi di lavoro". Ecco le prossime date.

6 settembre 2023
GabicceGradara fa mea culpa  Cipriani: "Sconfitta meritata"

GabicceGradara fa mea culpa Cipriani: "Sconfitta meritata"

C’è chi ha sorriso nel debutto in Coppa Italia (andata dei sedicesimi) e che chi si è riproposto di riscattarsi nella prima giornata di campionato che prenderà via tra sabato e domenica prossima. Per il Gabicce Gradara la confitta di sabato a Rio Salso (3 a 0) contro il Valfoglia non ci sono state attenuanti. Per la squadra di Vergoni il primo tempo è complicato trovando un Valfoglia già in palla e in condizione e chiudendo il primo tempo in svantaggio per due reti a zero. Nella ripresa la partita è stata maggiormente in equilibrio, il Gabicce Gradara si è fatto pericoloso arrivando spesso in area senza peraltro trovare il colpo vincente. Il tris del Valfoglia è arrivato al 37’ con il nuovo entrato Tatò, su assist del solito Diomede. "E’ stata una prestazione sottotono da parte nostra – ha commentato nel dopo patita il diesse dei rivieraschi Filippo Cipriani – perdere con tre reti di scarto non piace mai anche se si tratta di Coppa Italia, tuttavia in questo periodo di preparazione ci sta, i carichi di lavoro si fanno sentire. Nella prima parte abbiamo sofferto il Valfoglia, nella ripresa siamo però cresciuti e giocato decisamente meglio, con maggiore lucidità e creando dei pericoli e da qui dobbiamo ripartire. Ora dobbiamo prepararci al meglio in vista dell’esordio di domenica in trasferta contro il Biagio Nazzaro. Purtroppo dovremo rinunciare a Fattori che ha accusato un guaio muscolare".

Dovrebbe esserci a tempo pieno bomber Bartolini. Vittoria per 3 a 2 del Marotta Mondolfo nel derby con il Sant’Orso. Successo casalingo anche della Fermignanese (2 a 1) su una Pergolese che ha debuttato cosi in una gara ufficiale nel campionato di Promozione. Tanti gol nel derby tutto pesarese tra i Vismara di mister Ferri e il Villa San Martino allenato da Pomper. Per il Villa San Martino c’è da registrare la doppietta di Matteo Pantaleoni, classe 2000 proveniente dal Cattolica, ma già attaccante del Cesena e dell’Alma Juventus Fano. C’è da scommettere che quest’anno in campionato sentiremo spesso parlare di questo giovane bomber.

Il ritorno. Queste le gare di ritorno che si giocheranno mercoledì 20 settembre alle ore 15,30: Gabicce Gradara-Valfoglia; Villa San Martino-Vismara, qui per rapporti intercorsi tra le due società si giocherà alle ore 19,30; Pergolese-Fermignanese; S.Orso-Atletico Marotta Mondolfo.

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su