Coppa: Luppi fa tripletta e la Correggese vola

Passano anche la Brescello Piccardo (pareggio col Colorno), Rolo (golpe a Formigine) e Montecchio (1-1 con la Bagnolese)

di GIUSEPPE MAROTTA
5 ottobre 2023

Coppa: Luppi fa tripletta e la Correggese vola

Mercoledì di coppe quello di ieri, dall’Eccellenza alla Seconda, con tanti verdetti e eliminazioni anche a sorpresa.

In Coppa Italia d’Eccellenza ci si giocava il passaggio agli ottavi di finale. Un bel 3-3 tra Colorno e Brescello Piccardo: i reggiani strappano il pass come un delle migliori seconde. Per i gialloverdi a segno Carrasco su rigore, Terranova e Setti, mentre per i reggiani Boselli su rigore, Bocedi e Ennamli proprio al 94’ decisivo.

Passa anche il Montecchio con l’1-1 con la Bagnolese: Ferrari dei rossoblù risponde a Frontera. Passano anche Rolo e Correggese. Luppi trascina i ragazzi di Correggio con una tripletta: 4-1 sul Fabbrico. Di Leonardi l’altro gol, mentre per il Fabbrico a segno Volpini. Rolo corsaro sul campo del Real Formigine con un 3-1: gol di Ranieri, Fofana e Serroukh, per i modenesi l’ex Puglisi.

Nella Coppa "Minetti" di Promozione bisogna attendere tutti i risultati regionali per definire quali sono le 14 migliori seconde che accedono ai sedicesimi, mentre sono definite le capoliste. Un già qualificato BibbianoSan Polo (primo posto) ha perso 2-1 con l’Atletic Progetto Montagna. Reti di Favali e Ametta, per il Bibbiano Cilloni a segno. Uno a uno tra Carignano e Vezzano: Grossi al 93’ pareggia il sigillo di Russo. Lo Sporting Scandiano ha schiantato con un netto 4-1 l’Arcetana. Per i rossoblù gol di Battaglia, Suma, Corrente e Bottazzi, per i biancoverdi gol di Marino.

Una già qualificata Vianese (primo posto) si prende tutto e con Veratti batte 1-0 il Baiso. Importante 2-1 della Riese sul Campagnola (Cristiani e Ametta su rigore, inutile il penalty di Sgrò). Rossoneri ai sedicesimi da primi.

Scoppiettante derby quello tra Luzzara e Boretto. Vince 4-2 il Luzzarone grazie a Nunziata, Ligabue, Parisi e Quartaroli.

Inutili, per il Boretto, gli acuti di Sow e Cabras nel finale.

Vincono, e vanno ai sedicesimi, i rispettivi gironi Sammartinese e Castellarano. I neroverdi hanno superato per 3-1 la forte Mutina, grazie a Ferri, Gareri e Saldi (gol modenese con Turci). Azulgrana corsari a Fiorano per 2-1 con le reti di Bovi e Buffagni nel finale (per i modenesi gol di Ienna).

Nella Coppa di Prima categoria c’era in ballo il passaggio agli ottavi di finale. Esulta il Quattro Castella con un 2-0 sulla Langhiranese: doppietta di Spagnolo nel primo tempo e avanzamento agli ottavi.

Dominio del Daino Santa Croce a Reggiolo: secco 4-0 (Paterlini due volte, poi Magnanini e Durante), e biancorossi eliminati malamente.

Hurrà di misura per la Povigliese che supera il Ganaceto 2-1 grazie ad un ispirato Rispoli (due volte, mentre per i modenesi a segno Ghedini). Va a casa una reggiana: è il Casalgrande, che in casa è caduto per 1-0 col Polinago; decisivo un rigore nel finale di Smaldone.

Infine, in Coppa di Seconda categoria, ecco le quattro semifinaliste. Clamorosa partita tra Barcaccia e Novellara: addirittura 6-5 per i primi, col Novellara che stava vincendo addirittura per 5-2. La Barcaccia aveva fatto l’1-0 con Di Mugno. Poi il Novellara segna cinque reti. Poi Barcaccia show. Bellini porta sul 2-5 e Mirabella sul 3-5. Qui si scatena Stefani Falbo (classe 1997) con una tripletta che manda i suoi in semifinale con un 6-5. Gode il Calerno che batte 2-1 il Fellegara (rigore di Vargas) con Falcone e Falbo. La Cerredolese vince 1-0 col Rapid Viadana, e la Campeginese elimina con un 3-0 la Saxum United grazie a Vasapollo e Dominguez su rigore. Nel finale sigillo di Capra.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su