Cuoio in crescita Pari a Ponte Buggianese
Nell’andata di Coppa Italia i biancorossi vanno in vantaggio con Matteoli e sono ripresi da Gargani. Domenica la prima di campionato

Francesco D’Addario inizia con un pareggio nella gara di andata di Coppa Italia contro il Pontebuggianese la sua avventura sulla panchina della Cuoiopelli
PONTE BUGGIANESE
1
CUOIOPELLI
1
PONTE BUGGIANESE: Rizzato, Sanzone (78’ Cecchi), Kapidani (64’ Martinelli), Birindelli (64’ Sgherri), Chelini, Palmese, Sali, Pievani, Fantini, Bellandi G. (89’ Bellandi F.), Gargani; a disposizione Calu, Seghi, Zani. Allenatore Federico Vettori.
CUOIOPELLI: Papeschi, Arrighini, Porcellini, Burato, Milani (75’ Innocenti), Luka, Hanxhari (79’ Tassi), Vannuzzi (52’ Pinna), Matteoli (81’ Maglio), Ferraro, Campo (62’ Turini); a disposizione Brogi, Arrigucci, Bindi, Tuzi. Allenatore Francesco D’Addario.
Arbitro: Gabriele Giusti di Livorno.
Marcatori: 12’ Matteoli, 30’ Gargani.
Note: ammoniti Papeschi, Matteoli, Luka della Cuoiopelli, Birindelli, Chelini e Sali del Ponte Buggianese.
PONTE BUGGIANESE - Un caldo asfissiante ha salutato la prima partita ufficiale della Cuoiopelli 2024-2025. I biancorossi di Francesco D’Addario hanno pareggiato uno a uno la gara di andata del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza in trasferta contro il Ponte Buggianese. Rispetto alla rosa annunciata, la Cuoio ha inserito Burato e Matteoli (ex serie D) che si stavano allenando dall’inizio della preparazione con il tecnico Francesco D’Addario ma che sono stati ufficialmente tesserati negli ultimi giorni.
Una Cuoio giovane e agguerrita ha avuto un po’ di difficoltà nel primo tempo, pur essendo passata in vantaggio dopo appena dodici minuti con Matteoli che si è presentato davanti a Rizzato e l’ha battuto con una conclusione molto precisa. Il primo tempo è stato di marca del Ponte Buggianese che ha giocato meglio dei conciari ed è riuscito a riacciuffare il punteggio con Gargani che ha approfittato di un errore della difesa ospite sulla destra e ha battuto Papeschi. Nella prima frazione la Cuoiopelli reclama anche un calcio di rigore per fallo su Ferraro.
Nel secondo tempo la compagine di D’Addario è tornata in campo con un piglio diverso e più aggressiva e ha tenuto maggiormente il possesso palla stazionnando prevalentemente nella metà campo del Ponte Buggianese. L’occasione da gol più importante i conciari l’hannoa vuta con Matteoli che però è stato messo giù in area. Ma l’arbitro, nonostante i reclami dei biancorossi, non ha concesso il tiro dagli undici metri. Gara di ritorno a Santa Croce mercoledì 18 settembre (orario da definire). E domenica inizia il campionato. La Cuoio gioca in casa la gara di debutto contro la neopromossa Sestese.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su