Derby di San Giovanni: La gradinata Marco Sestini pronta per il maxi esodo azzurro
I tifosi della Sangiovannese hanno risposto presente: tutti i 505 biglietti messi a disposizione per il settore di curva nord sono stati venduti. Sarà un'invasione azzurra in vista del derby numero 103 tra Sangiovannese e Montevarchi. Una pagina della storia di queste due società si scriverà domani.
Tutto esaurito. In pochi credevano in un risultato del genere ma i tifosi della Sangiovannese mai come in questa occasione hanno risposto presente.Nel tardo pomeriggio di ieri anche l’ultimo dei 505 biglietti messi a disposizione dalla società aquilotta, per il settore di curva nord, è andato venduto ed è un risultato eccezionale che non arrivava da diversi anni. Sarà letteralmente un’invasione azzurra in vista di questo derby numero 103. Una prevendita che è andata a gonfie vele, peraltro il tifo organizzato ha dato l’appuntamento per le 12,40 alla stazione dove, da lì a poco, esattamente alle 13,17, passerà il treno che porterà la carovana a Montevarchi. Non tutti, naturalmente, useranno questo mezzo ma si sposteranno nella vicina cittadina anche con proprie auto.
I sangiovannesi, peraltro, torneranno sugli spalti del Brilli Peri a distanza di oltre tre anni. Complici le restrizioni Covid non fu possibile non fu possibile assistere all’incontro del 7 febbraio del 2021, fatto proprio dagli uomini di Malotti per 2-1, e l’ultimo precedente risale al 2 febbraio del 2020 dove l’allora squadra di Federico Nofri impattò per 1-1 con rete nelle ripresa di Mencagli a pareggiare l’iniziale vantaggio di Giustarini. Domani si scriverà un’altra pagina della storia di queste due società. Come ogni derby vuole.
M.B.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su