Derby Macerata: Strano: "Gara difficile, Saremo pronti"
La Maceratese si prepara al derby di domani a Civitanova con l'esperto centrocampista Emanuele Strano che sottolinea l'importanza di una partita così importante e che non può lasciare indifferenti. La squadra si presenta con tante novità e con una differente guida tecnica. La sfida potrebbe essere decisa da una giocata del singolo. Le sensazioni sono positive.
"Sono le partite che si preparano meglio quando c’è un simile interesse e di fronte a spalti pieni". Emanuele Strano, esperto centrocampista biancorosso, parla del derby di domani alle 15.30 a Civitanova. "L’importante – aggiunge – è che la tensione non si trasformi in ansia". Ed ecco che diventa importante la presenza di giocatori di maggiore esperienza. "Possiamo contare su elementi che hanno già simili gare sulle spalle. Mi auguro che non ci sia ansia, ma concentrazione per una gara che dà tanti stimoli considerando l’importanza, l’interesse e la bella cornice di pubblico. Chi indossa la maglia biancorossa lo fa anche per questo, perché può giocare partite così importanti e che non possono lasciare indifferenti".
È la prima gara ufficiale della stagione a cui la Maceratese si presenta con tante novità nell’organico e con una differente guida tecnica. "La quadratura – dice Strano – non si trova dall’oggi al domani, ma occorre tempo anche se non ne abbiamo tanto a disposizione. Per avere un’identità di squadra occorrono allenamenti e partite vere". Domani la Maceratese si troverà di fronte un avversario che non presenta punti di riferimento dopo l’addio di Nocera dalla guida tecnica. "In effetti – spiega il centrocampista biancorosso – non sappiamo come giocano, è una partita pericolosa perché i rossoblù scenderanno in campo con maggiori responsabilità, ma ci faremo trovare pronti". Lo scorso anno Strano è stato impiegato come difensore centrale. "Per ora – dice – sono utilizzato a centrocampo, sono sempre a disposizione dell’allenatore e delle esigenze della squadra". È una partita che potrà essere decisa da una giocata. "Non penso che una squadra possa prendere il sopravvento sull’altra, le gare a inizio stagione possono essere decise da una giocata del singolo". Ed ecco cosa ha percepito Strano in queste settimane. "Le sensazioni sono più che positive, in campo si percepisce che il nostro livello è superiore a quello dello scorso anno, ma servono questo genere di gare per capire cosa possiamo fare".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su