"Dieci giorni per la punta". Cutolo ora non ha fretta

Il ds lavora su più fronti: Ogunseye e Pettinari i nomi caldi, ma non solo. Caccia aperta per un nuovo terzino, il futuro di Borra lontano da Arezzo.

30 luglio 2024
"Dieci giorni per la punta". Cutolo ora non ha fretta

Il direttore sportivo Nello Cutolo, 41 anni, allontana l’annuncio dell’attaccante

di Andrea Lorentini

AREZZO

"È vero che ho dichiarato che avrei cercato di chiudere per l’attaccante entro la gara di Coppa Italia e sto lavorando per questo, ma il mercato non chiude l’11 agosto. Se non dovessimo riuscirci per quella data cercherò di metterlo a disposizione dell’allenatore per l’inizio del campionato. In ogni caso spero in una decina di giorni di poter definire la situazione per la punta, ma senza farsi prendere dalla fretta perchè il mercato degli attaccanti è complicato. Ricordo che abbiamo completato l’organico al 90% e non sono tanti i club già così avanti".

Nello Cutolo predica calma e allontana le pressioni di una piazza che freme per l’arrivo del centravanti che nelle speranze dei tifosi dovrà essere la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti fin qui attenta a puntellare e migliorare un organico per buona parte confermato (prestiti compresi) dalla scorsa stagione. Il ds continua a sfogliare la margherita e conta di consegnare a Troise il tassello che manca non oltre Ferragosto.

I nomi in ballo sono quelli che girano da almeno un paio di settimane: da Ogunseye a Pettinari, passando per Bortolussi e Gomez. Senza escludere altri profili tenuti fino adesso sotto traccia dal direttore sportivo. L’attaccante in uscita dal Cesena e il centravanti in forza alla Reggiana sembrano i due profili in prima fila. Il primo perchè i romagnoli lo cederebbero senza grossi rimpianti, il secondo perchè molto gradito a Troise per caratteristiche, ma nel suo caso c’è da battere la concorrenza del Pescara. Bortolussi invece sembra destinato a rimanere a Padova, mentre Gomez è sempre più vicino al Catania.

Nel frattempo il mercato dell’Arezzo non si muove solo per il bomber e in questa fase si intreccia con le prime risposte e valutazioni che hanno dato gli allenamenti a Rigutino e l’amichevole contro la Juve Stabia. In difesa arriverà un altro terzino destro, mentre uno tra Bigi e Maloku verrà girato in prestito per fare ulteriore esperienza. Su quella fascia evidentemente Cutolo e Troise hanno scelto di inserire un elemento più pronto per completare il pacchetto di esterni bassi che comprende già Coccia e Montini.

Caso a parte poi quello che riguarda Daniele Borra. Il portiere è stato protagonista in negativo nel test contro i campani quando un suo errore in uscita ha propiziato il raddoppio stabiese. Dopo le incertezze palesate nella scorsa stagione, l’ex Entella prosegue nella sua involuzione. Una situazione che sembra spingerlo sempre più verso una cessione e alla scelta di un nuovo vice Trombini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su