La Civitanovese scatenata. Pierfederici in rossoblù

Tesserato l’esperto esterno offensivo, nella passata stagione al Fano

30 luglio 2024
La Civitanovese scatenata. Pierfederici in rossoblù

Gianmarco Pierfederici, classe 1996, ha sostenuto il primo allenamento con la Civitanovese

È Gianmarco Pierfederici il giocatore scelto dalla dirigenza della Civitanovese per puntellare il reparto offensivo. Classe 1996, parliamo di esterno offensivo che "può essere utilizzato anche come trequartista – spiegano dal club –, dotato di estro, tecnica, velocità e in grado di saltare l’uomo". Ieri, la prima doppia seduta per i rossoblù agli ordini del tecnico Sante Alfonsi e Pierfederici si è allenato regolarmente con i compagni. Si tratta del terzo calciatore prelevato dall’Alma Juventus Fano, dopo la mezzala Nicola Zanni e il difensore Bartolomeo Riggioni. Cresciuto nelle giovanili del Cesena, prima di quella granata ha vestito le maglie Vastogirardi, Delta Porto Tolle, Sammaurese, Vigor Senigallia, Rimini, Romagna Centro, Jesina e San Marino, sempre in serie D, fatta eccezione per una parentesi in Lega Pro, con il Monopoli.

"Sono estremamente felice – le parole di Pierfederici – di essere qui, in una società che ha una storia importante e una tifoseria appassionata. Prometto di mettere tutto me stesso in campo per onorare questa maglia e non vedo l’ora di dare il mio contributo".

In questo modo, il club rivierasco compone il mosaico dei giocatori che si muovono alle spalle degli attaccanti: rispetto allo scorso anno, la trequarti ha fatto registrare gli addii di Bagnolo, Becker e Strupsceki, ma sono arrivati lo stesso Pierfederici e la seconda punta Del Moro, mentre Buonavoglia ed Ercoli sono stati confermati. Inoltre, il toscano Toccafondi, all’occorrenza potrebbe interpretare la parte offensiva, e lo stesso potrebbe valere per l’argentino Macarof. Capitolo partenze: oltre ai già noti Verini e Candia, sul mercato anche il 2005 Santino Bonvin, un attaccante prodotto della Juniores, autore di sei reti al Memorial Carlini Orselli.

Francesco Rossetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su