Dilettanti per ora in campo. Formigine stasera a Zola

Oggi, maltempo permettendo, sono in programma ben nove anticipi. Il Ganaceto ospita al ’Rognoni’ la Riese terza a +4. Mercato: Coghi-United.

di DAVIDE SETTI -
26 ottobre 2024
Dilettanti per ora in campo. Formigine stasera a Zola

Riccardo Zafferri del Formigine che oggi gioca in casa dello Zola

La spada di Damocle del maltempo rimane sulla testa di dilettanti (da domani si gioca alle 14,30), anche se per ora tutti i campionati dall’Eccellenza alla Terza sono in piedi, mentre la Figc di Modena ha fermato tutti i giovanili da oggi a lunedì.

Anticipi. Oggi sono in programma ben 9 anticipi (ore 15). In Eccellenza (dove oggi alle 15 ci sono anche Correggese-Fabbrico a Luzzara e Rolo-Nibbiano) alle 20,30 il Formigine penultimo va sul campo dello Zola, lanciato al 6° posto, gara che si giocherà al 100% visto che Zola Predosa è fuori dal Comune di Bologna dove c’è l’ordinanza del sindaco che ha chiuso gli impianti, fra cui il Dall’Ara per Bologna-Milan. Per mister Cattani infortunati Savino, Operato, Laruccia, Davoli, Cantarello e Ricci, bolognesi al completo. In Promozione il Ganaceto ospita al ’Rognoni’ la Riese terza a +4, in Prima ’C’ Solierese-Madonnina, in Prima ’D’ Polinago-Pavullo, in Seconda ’F’ Modenese-Villadoro, in Seconda ’G’ Limidi-Sermide, in Seconda ’I’ Zocca-Appennino, in Terza ’A’ Fides Panzano-Terre di Castelnuovo e in Terza ’B’ Roveretana-Circolo.

Serie D. Dopo il colpo di Corticella, domani la Cittadella torna a San Damaso (2 ko su 2 fin qui) per ricevere il super Tau Altopascio, capolista con 7 vittorie su 7 gare. Mister Salmi è sempre privo di Fontana, Sardella e Guidone (ultima giornata di squalifica), ballottaggio fra Sabotic e Serra in difesa, tornano disponibili anche Osuji (distorsione alla caviglia) e il portiere Piga (problema alla schiena) che erano andati in tribuna mercoledì. Nel Tau probabilmente tornerà titolare Lombardo e forse anche Limongelli in attacco. Intanto il Ravenna ha scelto Marco Marchionni (ex Novara e Potenza) come allenatore dopo l’esonero di Mauro Antonioli.

Eccellenza. Domani si gioca il derby a Castelvetro: il Terre di Castelli che si è rilanciato (-7 dalla vetta) con l’ultimo successo non ha gli infortunati Scarlata, Bruno e De Lucca, mentre il Castelfranco: ultimo a zero punto è privo dello squalificato Belfakir e di Mazzocchi.

Promozione. Lo United Carpi ha preso il difensore Andrea Coghi, classe ’90, che era alla Rubierese ed ex Fidentina, Fabbrico, Riese, Suzzara e Carpaneto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su