È un sabato d’Eccellenza. Che sfida Brescello-Vianese

Calcio dilettanti: c’è attesa anche per l’anticipo di Casalgrande

5 ottobre 2024
È un sabato d’Eccellenza. Che sfida Brescello-Vianese

Michele Giaroli portiere del Brescello

Quattro gli anticipi oggi per quanto riguarda le reggiane (tutti in programma alle 15).

La copertina se la prende l’interessante derby d’Eccellenza tra Brescello/Piccardo (10) e Vianese (6): il Brescello ha un buon bottino di punti ma arriva dalla sconfitta di misura col Calcio Zola, mentre la Vianese è galvanizzata dal primo successo della sua storia ottenuto in Eccellenza, il netto 4-0 sul Fabbrico. Si prospetta una sfida molto equilibrata. Arbitrerà la contesa Gianluca Moselli di Bologna.

In campo anche il girone B di Promozione con Casalgrande (11)-San Felice (3). Ci ripetiamo, ma è sorprendente l’avvio dei rossoblù neopromossi: sono imbattuti e ospiteranno, al contrario, una squadra che ancora non ha centrato la prima vittoria. La direzione di gara è affidata a Mattia Sirotti di Cesena. Doppio antipasto per la Seconda categoria. Nel girone D il San Faustino (4) riceve il Rapid Viadana (4). Stesso identico cammino per le due, con un successo, un pari, e un kappao. Arbitra Luca Baldelli di Reggio. Nel girone E sfida tutta reggiana tra Cerredolese (1) e Fellegara (9). Due squadre con umori totalmente diversi: gli appenninici hanno raccolto un solo punto in tre turni, mentre il Fellegara le ha vinte tutte e tre ed è a punteggio pieno. Dirigerà questo derby Jessica Ghidoni di Reggio.

Chiudiamo con la Terza categoria. A Gavasseto l’Invicta (1) ospita il Cavriago (5). I padroni di casa cercano il primo trionfo, mentre il Cavriago non ha ancora perso. Arbitro: Erik Sassi di Reggio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su