È un sabato d’Eccellenza. Che sfida Brescello-Vianese

Calcio dilettanti: c’è attesa anche per l’anticipo di Casalgrande

di Redazione Sport
5 ottobre 2024
Michele Giaroli portiere del Brescello

Michele Giaroli portiere del Brescello

Quattro gli anticipi oggi per quanto riguarda le reggiane (tutti in programma alle 15).

La copertina se la prende l’interessante derby d’Eccellenza tra Brescello/Piccardo (10) e Vianese (6): il Brescello ha un buon bottino di punti ma arriva dalla sconfitta di misura col Calcio Zola, mentre la Vianese è galvanizzata dal primo successo della sua storia ottenuto in Eccellenza, il netto 4-0 sul Fabbrico. Si prospetta una sfida molto equilibrata. Arbitrerà la contesa Gianluca Moselli di Bologna.

In campo anche il girone B di Promozione con Casalgrande (11)-San Felice (3). Ci ripetiamo, ma è sorprendente l’avvio dei rossoblù neopromossi: sono imbattuti e ospiteranno, al contrario, una squadra che ancora non ha centrato la prima vittoria. La direzione di gara è affidata a Mattia Sirotti di Cesena. Doppio antipasto per la Seconda categoria. Nel girone D il San Faustino (4) riceve il Rapid Viadana (4). Stesso identico cammino per le due, con un successo, un pari, e un kappao. Arbitra Luca Baldelli di Reggio. Nel girone E sfida tutta reggiana tra Cerredolese (1) e Fellegara (9). Due squadre con umori totalmente diversi: gli appenninici hanno raccolto un solo punto in tre turni, mentre il Fellegara le ha vinte tutte e tre ed è a punteggio pieno. Dirigerà questo derby Jessica Ghidoni di Reggio.

Chiudiamo con la Terza categoria. A Gavasseto l’Invicta (1) ospita il Cavriago (5). I padroni di casa cercano il primo trionfo, mentre il Cavriago non ha ancora perso. Arbitro: Erik Sassi di Reggio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su