E’ un Sansepolcro in salute. Bonura frena anche il Tau

Sesto risultato utile consecutivo per i bianconeri con Piermarini pericoloso. Essoussi e soci proseguono la risalita e nel prossimo turno sfidano il Livorno.

22 gennaio 2024
E’ un Sansepolcro in salute. Bonura frena anche il Tau

E’ un Sansepolcro in salute. Bonura frena anche il Tau

tau altopascio

0

sansepolcro

0

TAU ALTOPASCIO: Di Biagio, Vellutini (10’st Alessio), Zini, Bernardini, Antoni, Bruzzo, Bruno, (27’st Bartelloni), Lombardo, (10’st Perillo), Capparella, (35’st Meucci), Malva, Noccioli, (1’st Odianose).

All. Venturi.

VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: Di Stasio, Mezzasoma (40’st Buzzi), Fremura, Mariucci, Gorini, (8’st D’Angelo), Borgo, Piermarini, Fracassini, Essoussi, (40’st Orlandi), Pasquali, Grassi.

All. Bonura.

Arbitro: Lacerenza di Barletta.

Note: ammoniti Antoni, Mariucci, Fremura, D’Angelo.

ALTOPASCIO – Sesto risultato utile consecutivo per il Sansepolcro, terzo risultato in fila a reti bianche in questo 2024.

Una squadra apparsa in salute che ha tenuto testa ad un avversario quotato, in zona playoff e che all’andata aveva maramaldeggiato, imponendosi per 4-0. Da quel giorno molto è cambiato, il team di mister Bonura ha dimostrato carattere e personalità. Avvio soft, gara equilibrata ma senza ritmo, bassa intensità, manovre compassate. Le classiche fasi di studio protrattesi fino al 23’ quando arriva il primo tiro, una rasoiata di Antoni per i padroni di casa, di poco a lato. Un paio di fiammate per gli ospiti prima del gol annullato per fuori gioco a Bruzzo, di testa, sugli sviluppi di un corner al 31’.

A livello cromatico sembra un derby Torino-Juventus, i bianconeri non rischiano nulla sino al 38’ quando Noccioli, su cross di Antoni spedisce alto da buona posizione. Si va al riposo senza troppe emozioni.

Nella ripresa il tecnico locale inserisce Odianose al posto proprio di Noccioli, ma l’avvio è ancora un volta su basse frequenze.

Sansepolcro ottimamente messo in campo, compatto e guardingo, pronto a ripartire con Essoussi punto di riferimento offensivo.

Ed è proprio il capitano ad essere anticipato di un soffio all’11’, chance per Capparella di testa e al 18’ l’occasione forse più nitida per gli ospiti, con Piermarini che calcia una palla vagante al limite, la sfera però viene smorzata da un difensore e per Di Biagio la parata è semplificata, altrimenti chissà come sarebbe andata a finire.

Girandola di cambi nel Tau, ma è Essoussi al 20’ che calcia di poco a lato. 3’ dopo Capparella impegna il portiere ospite. Successivamente il gioco diventa frammentario, si intuisce che soltanto un episodio potrebbe sbloccare il match.

Diverse mischie, palloni scaraventati in area da parte della squadra altopascese, ma non succede niente fino al 95’. Essoussi e compagni proseguono la risalita e nel prossimo turno partita affascinante contro il blasonato Livorno.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su