Eccellenza al via. K-Sport e Urbania in casa. Urbino a Civitanova
Inizia il campionato di Eccellenza: 16 squadre, quasi tutte rinnovate, si sfidano per la vittoria. Gare casalinghe per l'Urbania e la K Sport Montecchio Gallo, trasferta per l'Urbino. Calcio d'inizio alle 15.30.
Oggi parte il campionato di Eccellenza e c’è attesa per vedere all’opera le 16 protagoniste, tutte o quasi rinnovate negli organici. Gare casalinghe per l’Urbania e per la K Sport Montecchio Gallo e trasferta per l’Urbino. Calcio d’inizio alle ore 15,30.
K Sport Montecchio- Castelfidardo. "La partita d’esordio come probabilmente le prime gare di ogni campionato – commenta il dg della K Sport Montecchio Gallo Matteo Mariani- hanno sempre fatto una sorta di storia a se, vuoi perché chi ha cambiato tanto deve ancora assemblarsi al meglio e trovare il giusto assetto, vuoi che chi ha lavorato duramente in preparazione potrebbe accusare inizialmente scarsa brillantezza ma lunga tenuta ed a volte poi occorre aggiungerci anche le squalifiche della passata stagione da scontare". Si gioca allo Spadoni di Montecchio. Arbitra Laura Mancini (Macerata), assistenti: Emanuele Bellagamba (Macerata), Giacomo Caporaletti (Macerata).
Urbania- Osimana. "Siamo contenti e vogliosi di iniziare questo bel campionario di Eccellenza- sottolinea alla vigilia del match il presidente durantino Jacopo Sansuini- un campionato di livello alto che ci stimola e ci affascina. Debuttiamo in casa, davanti ai nostri tifosi e lo facciamo contro una squadra forte, ambiziosa è costruita per stare in alto. L’Osimana è piena di qualità, e non sarà facile affrontarla. Ma ho fiducia nella mia squadra, la vittoria contro l’Urbino in Coppa ci ha dato consapevolezza". Arbitra Matteo Chiariotti (Macerata), assistenti: Stefano Principi (Ancona) e Simone Giacomucci (Pesaro).
Civitanovese- Urbino (foto). "Siamo arrivati al momento della verità. – dice il dg dell’Urbino Ivan Santi - È la prima di campionato ed anche per questo una partita particolare. Sarebbe molto importante partire bene, sia per il morale che per la classifica. Andremo ad affrontare una squadra che pur essendo neopromossa ha gettato le basi per fare bene in questo campionato avendo a disposizione un budget importante e ben superiore al nostro. Ma come sempre accade sarà il campo a parlare e sono certo che esprimendo il nostro calcio daremo fastidio a molte squadre che ambiscono alla vittoria del campionato. La prima di campionato rappresenta sempre una incognita per tanti motivi e a maggior ragione perché saremo privi del nostro capitano Daniele Dalla Bona con altri giocatori acciaccati che fino all’ultimo non siamo sicuri se saranno o meno della contesa. Quello che invece è certo è il lavoro certosino e meticoloso portato avanti in questo periodo dai ragazzi e dallo staff tecnico di mister Ceccarini. Questo è un aspetto non di poco conto per una squadra che deve fare della concretezza, dell’umiltà e del sacrificio le sue colonne portanti per questa stagione. Quel che più conta è la massima fiducia che la Società ripone sui ragazzi che compongono la rosa e la mentalità che questo gruppo ha acquisito soprattutto negli ultimi due anni". Arbitra Simone Malascorta (Jesi), assistenti: Nabil Dahou (Jesi) e Mattia Gasparri (Pesaro).
Le altre partite: Maceratese- Chiesanuova (ore 15); Sangiustese- Tolentino; Montegiorgio- Jesi; Montegranaro- Montefano; Atletico Azzurra Colli- Monturano.
Amedeo Pisciolini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su