Eccellenza. Fucecchio, vacanze finite inizia la preparazione
Il Fucecchio riprende gli allenamenti in vista del campionato di Eccellenza, con una rosa giovane e il ritorno di Lorenzo Sciapi. La squadra punta sui giovani del vivaio e si prepara per le prime amichevoli.
Vacanze finite per il Fucecchio, che oggi alle 18.30 si ritroverà al Corsini di Fucecchio per dare il via alla preparazione in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Un lavoro che il confermato tecnico Lorenzo Dell’Agnello svolgerà alternando sedute all’impianto principale del paese di Montanelli e a quello della frazione di Le Botteghe. Una rosa nel complesso molto giovane quella allestita dal presidente Luca Lazzeri e dal direttore sportivo Alessio Pardini, con la ciliegina sulla torta rappresentata dal ritorno in bianconero di un bomber di lusso come il fucecchiese doc Lorenzo Sciapi. Società che non ha tradito la propria politica di puntare forte sui giovani usciti dal proprio vivaio: sono ben otto, infatti, i ragazzi della Juniores promossi in Prima Squadra, da quelli in pianta stabile come i classe 2005 Banti, Genotial e Pagni a quelli aggregati durante questo periodo di preparazione come i classe 2005 Biagi, Brotini e Tiozzo e i nati nel 2006 Melani e Del Gronchio.
Questa comunque la lista completa dei convocati bianconeri. Portieri: Tommaso Rocchi (‘04); Tommaso Del Bino (‘93). Difensori: Alessandro Arapi (‘02); Gianluca Banti (‘05); Valerio Ghelardoni (‘99); Andrea Lecceti (‘98); Tommaso Orsucci (‘02); Lorenzo Pagni (‘05); Jacopo Biagi (‘05). Centrocampisti: Federico Cenci (‘00); Francesco Mariani (‘88); Niccolò Genotial (‘05); Francesco Malanchi (‘01); Alessandro Melani (‘06); Amedeo Taddei (‘04). Attaccanti: Alessandro Del Gronchio (‘06); Alessio Badalassi (‘03); Andrea Brotini (‘05); Lorenzo Agostini (‘05); Leonardo Mancini (‘00); Matteo Tiozzo (‘05); Andrea Rigirozzo (‘00); Lorenzo Sciapi (‘91). La prima uscita sul campo è stata fissata già per mercoledì prossimo, vigilia di Ferragosto, in casa contro la Primavera del Pisa, mentre il sabato successivo 17 agosto prima di tre amichevoli contro formazioni di Promozione alle 18 a San Giuliano Terme contro i nerazzurri locali neopromossi. Il 21 e il 24 agosto, invece, prima test a Larciano e poi match interno contro il Cerbaia, altra neopromossa.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su