Eccellenza: i biancorossi verso la sfida in casa della Maccarese. Terranuova, carica Becattini: "Dobbiamo confermarci»

Il Terranuova Traiana si prepara alla trasferta di Maccarese dopo la vittoria per 2-1. L'allenatore Becattini chiede concentrazione ai suoi ragazzi per confermare il successo. Soddisfatto della prestazione, si aspetta una partita difficile.

di Redazione Sport
28 maggio 2024

TERRANUOVA

Il Terranuova Traiana si presenterà alla trasferta di Maccarese in posizione di forza dopo la vittoria per 2-1 in un Matteini gremito in ogni ordine e grado. Marco Becattini, in vista dell’importante appuntamento, non intende abbassare la guardia e chiederà ai suoi ragazzi di fare altrettanto. Quella di domenica, nonostante alcune incertezze nel secondo tempo, per i biancorossi è stata una partita di grande valore. "Adesso c’è da fare lo stesso nella partita di ritorno – ha precisato l’allenatore – La Maccarese ha pareggiato nel secondo tempo riuscendo a fare un solo tiro in porta, mentre noi abbiamo avuto tantissime occasioni".

Un aspetto che già di per sé fa ritenere il tecnico soddisfatto di Sacconi e soci. "In vista di domenica – ha aggiunto Becattini – voglio vedere il bicchiere tutto pieno. Non ci dimentichiamo che questa squadra è arrivata prima nel Lazio, è un club che ha segnato più di 80 gol e al Matteini in pratica non è riuscita a fare un tiro in porta. Della Maccarese il migliore in campo è stato il portiere, il nostro invece non ha toccato palla. Per questo sono contentissimo della prestazione dei ragazzi, anche se alcuni episodi non hanno giocato a nostro favore". I valdarnesi andranno a Maccarese solo per fare il loro gioco. "Mi aspetto una partita difficilissima".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su