Eccellenza: il tecnico in seconda dei valdarnesi esalta il cammino di Sacconi e compagni in vista del rush finale del torneo. Meniconi: "Terranuova, ora viene il bello»

Il vice allenatore del Terranuova, Andrea Meniconi, carica la squadra in vista della pausa prima del ritorno in campo. Con 5 vittorie su 5, passa il testimone a Becattini per il prossimo match. Obiettivo: miglior piazzamento in zona playoff.

di Redazione Sport
20 marzo 2024

TERRANUOVA

"Adesso abbiamo due giornate di sosta prima di tornare nuovamente in campo. Concentriamoci su noi stessi, consapevoli che da qui alla fine del campionato il destino è nelle nostre mani". Andrea Meniconi carica Sacconi e soci in vista della lunga pausa che separa i valdarnesi dal rientro in campo per la trentunesima giornata del campionato di Eccellenza. Il vice allenatore del Terranuova dalla prossima gara passerà nuovamente il testimone a Marco Becattini, che il 17 marzo ha finito di scontare la squalifica e potrà quindi tornare a bordo campo. Meniconi conclude così il suo "mandato" con 5 vittorie su 5 all’attivo, l’ultima arrivata domenica scorsa sul campo del Pontassieve. "Non è stato facile ripartire – ha detto – dopo la partita con il Terre di Castelli, ma i ragazzi hanno dimostrato una maturità pazzesca". Petrioli e Ceppodomo i due marcatori del match, quest’ultimo tornato al gol dopo un digiuno che andava avanti dal 7 gennaio scorso. "Nessuna vittoria è scontata – ha aggiunto l’allenatore – il Pontassieve ci ha dato filo da torcere. Anche un po’ di sfortuna perché i legni ci hanno fermato però la squadra è stata abbastanza caparbia e la vittoria ce la siamo meritata senza alcun dubbio". Lo scontro diretto con lo Scandicci al Matteini sarà la sfida che con tutta probabilità assegnerà il secondo posto. L’obiettivo è il miglior piazzamento in zona playoff.

Francesco Tozzi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su