Eccellenza: nella ripresa gli amaranto mettono a segno il colpo. Verdelli e Berneschi decisivi. Il Foiano passa con la Fortis Juve

Al "Romanelli" di Borgo. San Lorenzo bella prova. da parte dei ragazzi. del tecnico Zacchei.

8 gennaio 2024
Verdelli e Berneschi decisivi. Il Foiano passa con la Fortis Juve

Verdelli e Berneschi decisivi. Il Foiano passa con la Fortis Juve

fortis juventus

0

foiano

2

FORTIS JUVENTUS: Morandi, Buscè, Zoppi, Noferi, Salvadori, Gurioli, Baggiani (65’ Torricelli), Serotti, Mearini (65’ Costa), Piazze, Parrini (53’ Morozzi). A disp. Moretti, Calzolai, Marucelli, Bettoni, Paternò, Niccoli.

All. Nicola Magera.

NUOVA FOIANO: Lombardini, Nannoni (90’ Mazzi), Tenti, Cacioppini, Fanetti, Bennati, Baccani (60’ Berneschi), Verdelli (73’ Morasca), Adami (90’ Sottili), Biagi, Betti (70’ Lombardi). A disp. Strangis, Bux, Manchia, Ferretti.

All. Filippo Zacchei.

Arbitro: Lachi di Siena (Gallà di Pistoia e Casole di Pisa).

Reti: 55’ Verdelli, 89’ Berneschi.

BORGO SAN LORENZO – La Nuova Foiano di Filippo Zacchei riparte nel nuovo anno con una vittoria esterna al Comunale "Romanelli" di Borgo San Lorenzo che inguaia la classifica di una Fortis Juventus combattiva ma troppo imprecisa. Pronti-via e Morandi è decisivo sul colpo di testa di Adami.

Il primo tempo scorre via in equilibrio, ma nella ripresa i ritmi salgono e gli ospiti trovano il vantaggio con Verdelli che da fuori area trova il destro vincente.

La reazione della Fortis Juventus è decisa, ma sulla rovesciata di Mearini è attento il portiere ospite Lombardini.

Poco dopo è il nuovo acquisto Buscè a colpire in diagonale quasi a botta sicura, ma la palla sbatte sul palo esterno.

Nel finale Salvadori di testa impegna ancora Lombardini, che alza sopra la traversa, e in contropiede Berneschi chiude i conti con il raddoppio degli ospiti. La Fortis Juventus è capace di costruire altre due palle-gol con l’ultimo arrivato, l’uruguayano Facundo Piazze, nel recupero, ma il gol della bandiera non arriva.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su