Eccellenza: ore 14,30. Granamica e Bentivoglio. Una sfida testa-coda

Le formazioni bolognesi scendono in campo per la decima giornata del campionato di Eccellenza. Lo Zola Predosa e il Faro Gaggio affrontano Terre di Castelli e Real Formigine, mentre Granamica e Sasso Marconi sfidano Bentivoglio e Masi Torello Voghiera. Castenaso e Medicina Fossatone ospitano Pietracuta e Savignanese.

di Redazione Sport
1 novembre 2023

Neppure il tempo di rifiatare che è già tempo di tornare in campo per le formazioni bolognesi che militano nel campionato di Eccellenza. Oggi, alle 14,30, nell’unico turno infrasettimanale programmato per l’intera stagione, andrà in scena la decima giornata.

Nel girone A, le due compagini di casa nostra sono attese da due sfide almeno sulla carta proibitive. Lo Zola Predosa di Nicola Zecchi, reduce dalla sconfitta sul campo del Fabbrico, ospiterà la corazzata Terre di Castelli mentre il Faro Gaggio di Alessandro Evangelisti, che tre giorni fa ha impattato 1-1 contro la diretta rivale per la salvezza Fidentina, farà visita al più quotato Real Formigine. Sfide importanti anche nel raggruppamento B. La capolista Granamica di Davide Marchini, in testa con tre punti di vantaggio sul Russi, è attesa dal derby contro il fanalino di coda Bentivoglio guidato da Marco Gelli mentre il Sasso Marconi di Fabio Malaguti, terzo a parimerito col Reno e con quattro lunghezze di distacco dalla vetta, ospiterà il Masi Torello Voghiera del tecnico bolognese Nicola Galletti.

Il Castenaso di Sergio Fancelli ospiterà il Pietracuta (fischio d’inizio alle 17,30 al ‘Biavati’ di Corticella) mentre il Medicina Fossatone di Giangiacomo Geraci farà visita alla Savignanese.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su